Meteo: mercoledì con la neve in diverse città del Nord

Previsioni live. Nevica nelle città di Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Una nuova perturbazione ha raggiunto l’Italia e oggi porterà la neve fino a quote molto basse al Nord, con i fiocchi che imbiancheranno diverse città.

Come conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore infatti nevicherà fino a quote di pianura su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia, mentre sulle regioni tirreniche, dalla Toscana giù fino alla Campania, cadrà la pioggia, con la neve che si limiterà a imbiancare le montagne.

La nuova perturbazione alimenterà anche venti forti su quasi tutti i mari di Ponente, con raffiche che potrebbero toccare anche i 90-100 km/h. Anche le temperature caleranno in molte regioni del Paese, e il freddo si presenterà pungente soprattutto al Nord.

Domani, giovedì, inizialmente godremo di un parziale miglioramento del tempo, ma sarà di breve durata:  tra pomeriggio e sera infatti la neve tornerà gradualmente a cadere su gran parte del Nordovest, mentre nelle regioni tirreniche sono attese nuove piogge, a tratti anche di forte intensità.

Il freddo e le nevicate, su molte aree del Nord, insisteranno anche nella giornata di venerdì, quando tiepidi venti meridionali favoriranno al contrario un sensibile aumento delle temperature in quasi tutto il Centrosud.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963