Bunker di lusso: al sicuro nel massimo comfort

Sono rifugi contro qualsiasi minaccia, dai meteoriti alle guerre batteriologiche, dalle catastrofi naturali al terrorismo

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Minacce galattiche o imminenti disastri naturali possono suscitare l’idea di costruirsi moderni bunker a prova di sopravvivenza. Così la società americana Vivos ha deciso di sfruttare l’onda del terrore per aprirsi delle possibilità commerciali nel target extra lusso dei clienti.

Il motto è “uno spazio sicuro in un rifugio sotterraneo Vivos per sopravvivere a ogni catastrofe”. Le richieste di prenotazioni crescono in caso di eventi naturali eccezionali. L’azienda è impegnata nella costruzione di un bunker, nel Nebraska, che una volta terminato sarà in grado di ospitare fino a 950 persone per un anno e potrà resistere all’urto di una esplosione nucleare pari a 50 megatoni.

Questi nuovi rifugi segreti non sono cantine opprimenti, ma al contrario si tratta di appartamenti hi-tech dotati di tutti i confort disponibili. Vere e proprie cittadelle sotterranee che possano offrire riparo ma anche qualche servizio in più. Piscine, palestre, teatri e spazi comuni degni di questo nome allieteranno il tempo ai possibili ospiti.

Non è ancora disponibile il prezzo di questa dimora di sicurezza, ma il valore della proprietà da solo è stimato attorno a un miliardo di euro. Ci sono spazi comuni e anche servizi comuni come la lavanderia, il canile, una serra sotterranea per far crescere vegetali necessari al sostentamento, una dispensa incredibile con ogni tipo di cibo, rigorosamente in scatole.

Le camere sembrano quelle di una nave, ma super accessoriate, con bagni privati arredati in stile classico. Il tutto garantito contro esplosioni nucleari, guerre chimiche, terremoti e tsunami.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963