La classifica dei 5 migliori luoghi da vedere in India

L'India è la soluzione per chi ama perdersi tra colori caldi e cultura

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

5. Delhi, capitale dell’India, è una grande metropoli che contiene al suo interno svariati punti di interesse per turisti: da nominare sicuramente sono il Tempio Rosso dell’epoca Moghul; il Ghandi Memorial Museum, che espone materiali riguardanti il mahatma Ghandi; il Crafts Museum; la moschea. Per rilassarsi, Delhi offre verdissimi prati e giardini molto curati.

4. La regione del Rajastan è caratterizzata da antichi palazzi fortificati, lussuosi e raffinati, che rimandano a un’idea dell’India dell’immaginario collettivo: un ricco passato i cui protagonisti erano i principi feudali. Da ricordare è sicuramente la fiera annuale dei cammelli, che ogni anno raduna un’ingente quantità di animali ed allevatori: insomma, una meta da non perdere nel vostro viaggio nella sfarzosa terra indiana.

3. Bombay, attualmente Mumbai, capitale del Maharashtra, propone poche attrazioni ai turisti, ma sicuramente nei quartieri più a sud è fecile rimanere a bocca aperta dallo splendore: i palazzi di stile indiano-saraceno ed altri in stile primo Novecento, insieme alla splendida università e alla stazione, sono da visitare, come anche il Prince of Wales Museum. Insomma, una città da visitare.

2. Per chi cerca il mare in India, la scelta è tra Goa, le isole Andamane e le isole Laccadive. Lo stato di Goa è adatto a chi cerca una vacanza di cultura e divertimento: è ricco di piccole chiese e dimore d’epoca, ma anche di locali notturni e spiagge. Le isole Andamane e Laccadive ospitano riserve naturalistiche interessanti, ma sono raggiungibili solo tramite permesso.

 

1. Calcutta, capitale del West Bengal, è una metropoli trafficata e popolosa, ma di alto livello d’interesse per chi ama visitare luoghi di cultura: tra di essi vi sono svariati musei e biblioteche ricche di manoscritti preziosi. Inoltre vale la pena di visitare il New Market, il Bara Bazar e gli Indian Botanical Gardens per rilassarsi dopo una lunga camminata.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963