C'era una volta, al 43 di Paseo de Gracia, Casa Battló, uno dei più grandi capolavori architettonici modernisti di Antoni Gaudí, nonché icona di Barcellona. Situata nella capitale catalana, questa casa, ha attirato viaggiatori da tutto il mondo - circa un milione l'anno - ed è stata classificata come Bene di Interesse Culturale già nel 1969 e, dal 2005, Patrimonio Mondiale dell'Unesco. C'è oggi, di nuovo, quella stessa casa, da scoprire e riscoprire con una prospettiva completamente diversa. Sfogliate la gallery: il viaggio ha inizio!
Insieme alla Sagrada Família, Casa Battló è uno dei monumenti più importanti e simbolici di tutta Barcellona, nonché meta imperdibile per i viaggiatori da tutto il mondo. L'opera creata dal genio visionario Antoni Gaudí, è situata nel quartiere Eixample dove si fa notare con le sue forme sinuose e uniche.
Gli interni di Casa Batlló hanno un design unico e prodigioso nato dalla collaborazione tra l'architetto e i migliori artigiani dell'epoca. Entrando all'interno della dimora è facile perdersi tra dettagli sorprendenti: il ferro forgiato, i vetri e le piastrelle che sembrano onde del mare, le forme ergonomiche che si ritrovano nei pomi e nei corrimano danno l'impressione di trovarsi all'interno di un'opera d'arte totale. Questa è la casa magica di Gaudí.
Una bellezza straripante che si riflette dentro e fuori. Un design incredibile e unico che però non soffoca la funzionalità. Dal vestibolo al terrazzo, tutto è pensato nei minimi dettagli.
Tutto quello che già conoscete di Casa Batlló, ora, assume un nuovo e inedito significato grazie alla possibilità di avventurarsi all'interno della mente dell'artista e della sua creatività. Grazie a 10D Experience i visitatori prenderanno parte a un'esperienza mai vissuta prima di questo momento.
10D Experience non è una mostra, e neanche un tour guidato, ma un vero e proprio viaggio all'interno della mente di Gaudí, realizzato grazie alle più avanzate tecnologie. Si tratta di un'esperienza che coinvolge tutti i sensi che permette di entrare in contatto con l'anima della struttura.
Vista, tatto, udito, gusto olfatto: i sensi guideranno i visitatori all'interno dell'immaginario di Gaudí intento a creare il suo capolavoro. Intelligenza artificiale, realtà aumentata, suoni e spazi immersivi saranno in grado di coinvolgere e stimolare i 5 sensi.
Il nuovo percorso di Casa Batlló si snoda all'interno di 2.000 metri quadrati creati appositamente per questa favolosa esperienza, suddivisi in due aree all'interno delle quali perdersi e immergersi.
Una sala, la Gaudí Dome, con oltre 1.000 schermi tridimensionali porterà il visitatore nelle origini e della nascita del genio con una particolare attenzione sul rapporto tra Gaudí e la natura attraverso suoni, proiezioni e visioni.
L'altra esperienza, invece, si vive all'interno di Gaudí Cube, una stanza che, attraverso la tecnologia, è capace di cambiare la percezione della realtà. Nella mente di Gaudí è un viaggio nella testa, nei pensieri e nella genialità dell’architetto, per scoprire e riscoprire il Patrimonio Mondiale dell’Unesco con gli occhi dell'artista.