Olanda: alla scoperta del tour del design

L'Olanda è il Paese perfetto per gli amanti del design: qui è stato organizzato un tour alla scoperta del movimento artistico De Stijl

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Fonte: iStock

L’Olanda è uno dei paesi più apprezzati d’Europa, e non solo dai giovani, come sono soliti pensare in molti. Oltre ad essere il luogo perfetto per divertirsi e lasciarsi andare ad un po’ di meditato relax, questo paese è una delle realtà più stimate a livello di arte e design. Sempre più spesso infatti vengono organizzati dei veri e propri tour alla scoperta del design, con un’attenzione particolare a tutto ciò che riguarda il celebre movimento artistico De Stijl, di cui hanno fatto parte artisti di fama mondiale, quali Piet Mondriaan, Gerrit Rietveld, Bart van der Leck e molti altri.

Il percorso di visita più esemplificativo, creato in occasione dell’anno tematico “Da Mondriaan al Dutch Design”, tocca in particolare 14 città e cittadine dell’Olanda che hanno un collegamento con questo movimento artistico: tra le più note ovviamente ci sono Amsterdam, Den Haag, Utrecht, Leiden ed Eindhoven. Ecco quali sono alcune delle tappe da non perdere per chi è un amante del design e dell’arte:

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963