Olanda in bici tra mulini e tulipani

Città storiche, villaggi pittoreschi tra canali e corsi d'acqua nei mesi più belli per visitare l'Olanda in fiore

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’Olanda è il Paese ideale per una vacanza in bici. Le brevi distanze e il territorio pianeggiante favoriscono anche i meno sportivi. La primavera, nei mesi di aprile e maggio, è il momento migliore per scoprile l’Olanda in bicicletta lungo strade che costeggiano splendidi campi in fiore. Noleggiare una bicicletta è molto facile e ha un costo di più o meno 7 euro al giorno o 30 alla settimana. E’ possibile anche trasportare il mezzo sui treni o sui battelli pagando un supplemento.

I percorsi in bicicletta sono tutti pianeggianti e spesso su strade ad essa riservate. Le piste ciclabili obbligatorie sono indicate da un panello rotondo e blu, con una bicicletta bianca. Le piste facoltative sono indicate con “fietspad” o “rijwielpad”. Panelli bianchi e pali a forma di fungo, che presentano una bicicletta rossa, indicano itinerari consigliati.

Ecco un’idea per un itinerario in bicicletta tra suggestivi mulini, in cui si può anche passare la notte, e campi di tulipani in fiore in primavera. Il percorso può essere modificato a seconda delle esigenze e della… resistenza fisica: si può effettuare interamente in bicicletta oppure nella versione più rilassante si può andare in battello sino alla destinazione successiva e poi pendare nei dintorni.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963