Come arrivare alla spiaggia del Corno d’Oro

Come arrivare alla spiaggia del Corno d'Oro in Croazia: scopri gli itinerari più brevi e veloci per raggiungere questa splendida spiaggia croata

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Per arrivare alla spiaggia del Corno d’Oro in Croazia e fare un bel bagno in quel mare stupendo bisogna scendere da un promontorio nei pressi della località turistica di Bol, nella parte meridionale dell’ isola di Brac , in italiano Brazza.

La spiaggia si estende per oltre trecento metri ed è caratterizzata da un arenile formato da sabbia grossolana e ciottoli, come la maggior parte delle spiagge croate.

La forma della spiaggia cambia di continuo perché è plasmata dai venti e dalle maree. Questo luogo infatti è molto amato e frequentato da chi ama praticare surf, windsurf e kitesurf, anche se l’acqua del mare è sempre piuttosto fredda. Nei dintorni di questa spiaggia ci sono aree selvagge, molto intime, dove viene praticato il naturismo.

La Croazia infatti è uno degli stati con il maggior numero di spiagge per nudisti di tutto il vecchio Continente. Chi ama le escursioni in mezzo alla natura potrà passeggiare tra i sentieri selvaggi della pineta circostante la spiaggia. Nei pressi del Corno d’Oro si trovano anche gli antichi resti di una villa romana e di una piscina della stessa epoca.

L’isola di Brazza si trova nella regione croata della Dalmazia e oltre al Corno d’oro, offre tante spiagge per i turisti, una più bella dell’altra. Per arrivare su questa isola bisogna scendere negli aeroporti di Split e Dubrovnik e proseguire in bus o in auto e prendere una barca; in alternativa si può sempre prendere un traghetto e una volta arrivati sull’isola noleggiare uno scooter o prendere un taxi per arrivare vicino alla spiaggia del Corno d’Oro, una delle più richieste dai turisti, in base agli ultimi dati forniti dalle agenzie di viaggio italiane.

Da Split il traghetto impiega circa cinquanta minuti ed è possibile imbarcare la propria auto, cosa molto utile una volta arrivati sull’isola di Brazza. In questo caso ricordarsi di portare patente, libretto e carta verde. I punti di noleggio auto e motorini sono diversi pertanto uno vale l’altro. Per quanto riguarda il trasporto aereo è bene ricordare che alcune compagnie a basso costo offrono voli a prezzi imbattibili per gli aeroporti vicini a Brazza. Easyjet serve la zona con voli da Roma, Milano e Napoli.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963