Le 10 mete preferite dagli italiani secondo Skyscanner

Agli italiani piace la Spagna: è lei la prima destinazione scelta

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Agli italiani piace la Spagna. E’ questo il Paese preferito dove trascorrere le vacanze. Skyscanner ha stilato la classifica dei dieci Paesi dove i nostri connazionali trascorrono più volentieri le loro vacanze.

Sarà per la vicinanza, sarà per i prezzi convenienti, soprattutto nell’ultimo anno, sarà per la simpatia degli spagnoli, per la fantastica cucina o per la movida, fatto sta che le città iberiche sono le più amate.

Subito dietro gli italiani hanno scelto di partire per Gran Bretagna e per gli Stati Uniti, nonostante sia molto più costoso ragiungere gli Usa.

La Top 10 dei Paesi più gettonati prosegue con la Germania, la Francia, la Thailandia (l’unica meta esotica è solo al sesto posto della classifica), la Grecia, l’Olanda, la Turchia e, un po’ inaspettato, il Portogallo. E’ questa la geografia degli spostamenti degli italiani che ha segnato arrivi e partenze e che indica i trend per l’anno in corso.

Ci sono, però, alcune sorprese. Scavando nella classifica, oltre i primi dieci posti, si scopre che agli italiani piace sempre di più la trasferta a lungo raggioBrasile (12esimo), Marocco (15esimo), Australia (16esmia) e Cuba (20esima) hanno guadagnato diverse posizioni rispetto all’anno scorso.

Ma le mete che sono esplose per numero di arrivi dall’Italia sono altre: Malta, Costa Rica e, udite udite, Albania

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963