Autunno a New York non è solo il titolo di uno dei film più emozionanti e suggestivi di sempre, ma è una vera e propria promessa, quella di vivere un'esperienza fatta di bellezza e meraviglia fuori dall'ordinario. Non è un caso, infatti, che la Grande Mela sia una delle destinazioni predilette dai viaggiatori di tutto il mondo, proprio nei mesi tra settembre e novembre. E scorrendo questa gallery dedicata a New York, sarà facile capire il perché.
Si chiama Indian Summer, il corrispettivo della nostra estate di San Martino, ed è quel periodo dell'anno tra ottobre e novembre durante il quale le temperature tornano a essere gradevoli. È questo il momento migliore di visitare New York in tutta la sua bellezza. In queste settimane, infatti, i tiepidi raggi del sole si posano leggiadri sulla natura che intanto ha indossato i colori dell'autunno, ed è magia.
Il lieve tepore che accompagna le giornate d'autunno ci invita a fare splendide passeggiate per la città, per ammirare il foliage. New York, e tutti i distretti dalla City, si colorano delle tinte più belle della stagione mettendo in scena spettacoli magici e incantati.
Ovviamente, un viaggio a New York in autunno, vuol dire anche perdersi al Central Park, una tappa obbligata di questa stagione. Il polmone verde della Grande Mela, infatti, tra settembre e fine novembre mette in scena i suoi spettacoli più belli.
Anche il sobborgo di Brooklyn regala panorami che lasciano senza fiato. Il verde che caratterizza gli alberghi dei parchi urbani lascia lo spazio all'arancione, al giallo e al rosso, regalando atmosfere emozionanti e magiche.
Quando l'autunno arriva, le strade, i quartieri e ogni angolo di New York si trasformano. Per questo anche una semplice passeggiata, in quella che sembra la tela di un pittore, diventa un'esperienza incredibile che incanta gli occhi e riscalda il cuore.
Da Brooklyn a Manhattan: tutta New York in questo periodo dell'anno diventa spettacolare. I colori caldi del foliage, infatti, incendiano i parchi cittadini e le strade con le tonalità dell'oro, del rame e del rosso, mentre i grattacieli fanno da sfondo a un panorama surreale.
Ma questa stagione dell'anno coincide anche con l'arrivo di Halloween, e New York non è esente dai festeggiamenti. Da Brooklyn a Manhattan, le case vengono addobbate in maniera magistrale per la notte più spaventosa dell'anno e per le strade e i quartieri compaiono zucche, teschi e ragnatele.
Nei giorni di Halloween, le strade si popolano di creature spaventose e tutto diventa ancora più affascinante. Il 31 ottobre, invece, c'è anche la tradizionale e imperdibile parata che parte sulla Sesta Spring St.
Durante i mesi d'autunno, inoltre, cittadini newyorkesi si danno appuntamento in strada per una delle loro attività preferite: il leaf peeping, per osservare e fotografare le fogli che cadono dagli alberi.