BENVENUTI AD ARABBA - Circondata dalle più belle cime delle Dolomiti, in uno scenario di rara bellezza, si estende, ai piedi dell’imponente massiccio del Sella, la valle di Fodom con il suo centro più importante Arabba. Cuore delle Dolomiti, a 1.602 m Arabba, in ladino Rèba, è uno dei paesi più caratteristici dell’arco alpino, ideale per indimenticabili d’estate.
Per maggiori informazioni:
www.arabba.it
PRODOTTI TIPICI - Una vacanza ad Arabba significa contatto con la natura, poter avventurarsi tra le montagne e le loro incantevoli bellezze, ma anche la scoperta dei prodotti tipici e delle antiche ricette. La cucina ladina vanta una tradizione centenaria, che ancora oggi rivive nelle tradizioni e nelle pietanze cucinate nelle valli attorno al massiccio del Sella. Questo tipo di cucina utilizza i prodotti tipici del posto, come il latte, lo speck, le patate.
Per maggiori informazioni:
www.arabba.it
IL CASTELLO DI ANDRAZ - Il Castello di Andraz sorge su un grande trovante trasportato a valle durante l’ultima glaciazione, in posizione dominante sulla vallata. Si tratta di un luogo strategico per il controllo delle vie provenienti da sud (Belluno, Agordo, Caprile), da nord (Bressanone e Castelbadia, San Martino in Badia, Valparola), da Ampezzo attraverso la sella di Falzarego.
Aperto per tutto il periodo estivo, si può visitare con visite guidate, andando alla scoperta di un affascinante passato.
Per maggiori informazioni:
www.arabba.it, Castello di Andraz
IL VECCHIO MULINO DI ARABBA - Il mulino di Arabba è definibile un capolavoro di meccanica povera, ancora perfetto nei suoi ingranaggi, scolpiti in durissimo legno. Un tempo usato per macinare la farina per le famiglie del paese, ora viene mantenuto in funzione per chi desidera scoprirne il fascino antico. Il mulino è aperto ogni giorno da metà luglio a metà settembre dalle ore 18 alle 19.
Per maggiori informazioni:
www.arabba.it
ARABBA E LA MTB - Ogni appassionato di bici troverà il proprio tour ideale ad Arabba. Molti i tracciati ed i sentieri con diversi gradi di difficoltà, per soddisfare ogni ambizione. Single trail per il divertimento off-road, gite con panorami mozzafiato alla scoperta di luoghi nuovi, o tour per mettere alla prova i più tenaci; il tutto partendo comodamente dal paese. L’estate sul Sellaronda non è mai stata così attiva.
Per maggiori informazioni:
www.arabba.it
ARABBA E IL TREKKING - Bastano pochi ingredienti per un’escursione fantastica: la complicità del sole, e una buona compagnia! Le montagne che circondano Arabba sono ricche di sentieri, camminerai attraverso boschi, prati, attraverserai ruscelli e dominerai le vette! Il Viel del Pan, la ferrata delle trincee, la cima del Piz Boe, o il sentiero panoramico… sono solo alucni tra i fantastici percorsi che potrai fare ad Arabba.
Per maggiori informazioni:
www.arabba.it
ARABBA E LA FAMIGLIA - L’estate ad Arabba significa anche divertimento per tutta la famiglia. Escursioni di facile e media difficoltà adatte a grandi e piccini da percorrere autonomamente, oppure gite guidate a tema per andare a scoprire in modo facile e divertente la geologia e gli eventi storici delle Dolomiti.
Per maggiori informazioni:
www.arabba.it
ARABBA E IL RELAX - Arabba è un luogo dover poter completamente alle proprie spalle lo stress quotidiano, entrando in contatto con la natura, vivendo momenti di completo relax e di “disintossicazione”, ammirando un’alba o un tramonto, oppure camminando nei boschi andando in cerca degli agili scoiattoli o di un timido capriolo.
Per maggiori informazioni:
www.arabba.it
ARABBA E LA NATURA - Arabba si trova immerse nella natura, proprio ai piedi del Massiccio del Sella e del monte Porta Vescovo, dalla cui cima si gode di un panorama strepitoso sul ghiacciaio della Marmolada (Patrimonio Mondiale UNESCO).
Per maggiori informazioni:
www.arabba.it
IL COL DI LANA, STORIA - Il Col di Lana è stato uno dei teatri bellici più aspri e cruenti nel Primo Conflitto Mondiale. Dopo ormai 100 anni dalla fine dei conflitti in prima linea, possiamo camminare ed ammirare dei panorami unici che le Dolomiti offrono. Il Teriol Ladin è una escursione trekking che porta – con un itinerario ad anello – a scoprire la storia e le bellezze naturistiche di questa montagna.
Per maggiori informazioni:
www.arabba.it
IMPIANTI - La località è dotata di impianti moderni per un accesso diretto al massiccio Sella e alla Marmolada
Per maggiori informazioni:
www.arabba.it, www.supersummer.it