Isola di Pag: tra spiagge, divertimento e cultura

Tutto ciò che dovete sapere per le vostre vacanze sull'isola della Dalmazia, in Corazia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Se siete in cerca di relax, godetevi le meravigliose spiagge dell’isola di Pag in Dalmazia. L’isola di Pag è nota per la varietà delle sue spiagge: rocciose, di ciottoli, sabbiose, tutte bellissime e assolutamente da visitare. Strasko è ad esempio una spiaggia ghiaiosa attrezzata, ideale per chi ama gli sport acquatici, mentre se preferite la sabbia e l’acqua bassa potete recarvi a Babe o a Caska.

Pag è anche il nome della capitale dell’isola, che si è sviluppata su due livelli: la parte moderna e la città vecchia, la Pag fortificata, dove si lavorava il sale. Nella città vecchia potete osservare i resti di mura e fortificazioni del passato, che sono stati conservati presso il Monastero francescano e la Chiesa di Santa Maria, esempio di arte romanica sull’isola.

Novalja è la principale meta dell’isola di Pag. La città è famosa sia per essere una meta di divertimento, sia per il suo passato. A Novalja potete divertirvi tra le discoteche e i locali della città e se siete appassionati di arte potete visitare i resti di alcune rovine dell’impero Romano, il pavimento a mosaico della chiesa gotica della “Beata Vergine Maria del Rosario”, l’ acquedotto datato I sec. d.C. e altri reperti archeologici.

L’isola di Pag è tuttavia la destinazione croata del divertimento per eccellenza. Novaljia con la sua spiaggia di Zrce è la zona delle discoteche e dei locali notturni. In spiaggia si balla a qualsiasi ora del giorno e della notte vengono organizzati anche dei divertentissimi schiuma party. Nei locali di Zrce Beach suonano i principali dj internazionali e l’accesso ai party è quasi sempre gratuito.

Le discoteche dell’isola di Pag sono davvero pazzesche, tanto che l’isola è stata soprannominata l’Ibiza della Croazia. L’Aquarius è una delle discoteche più famose, dove ogni anno viene organizzato l’Hideout Festival, il festival della musica elettronica più famoso della Croazia. Molto rinomata è anche la discoteca Kalypso, dove si organizzano ogni giorno happy hour e after-beach party.

Immagini:Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963