Le statue colossali sono risultate l'attrazione turistica più amata dai turisti, quella che ha raggiunto la percentuale più elevata di "sentiment" positivo, bel il 92%. I Bronzi di Riace sono considerati tra i capolavori scultorei più significativi dell'arte greca, si trovano nel museo di Reggio Calabria, esposti in un'apposita stanza alla quale possono accedere poche persone per volta
A brevissima distanza dai Bronzi, la piazza principale di Siena risulta amata al 91,5% dai visitatori di ogni parte del mondo. È apprezzata in tutto il mondo per la sua forma a conchiglia e l'integrità architettonica nonché per essere il luogo in cui due volte all'anno si svolge il famoso Palio di Siena
Al terzo posto si trova la basilica di Assisi, che conserva e custodisce le spoglie mortali di San Francesco. Già nel 1228 a soli due anni dalla morte del Santo fu posta la prima pietra di fondazione della Basilica
Nella classifica di Travel Appeal sono descritte non soltanto le attrazioni più amate, ma anche le più recensite. Il Colosseo risulta essere il monumento italiano sul quale si scrive di più. Sono state 27.184 le recensioni che riguardano l'Anfiteatro Flavio, il più grande del mondo
Tra i monumenti più recensiti c'è la Fontana di Trevi, la più grande e una fra le più note fontane di Roma; è considerata inoltre una delle più celebri fontane del mondo. Sono stati scritti 21.524 articoli sulla fontana, numero forse cresciuto nell'ultimo anno grazie al restauro che è stato terminato nel novembre del 2015
La cattedrale dedicata a Santa Maria Nascente ha ricevuto poco più di 11.000 recensioni, il Duomo di Milano è quindi la terza attrazione turistica più chiacchierata d'Italia. Per la sua dimensione è la terza chiesa cattolica nel mondo
Travel Appeal ha analizzato la reputazione dell’offerta turistica italiana da parte di turisti provenienti da ogni parte del mondo e ha stimato che la Valle dei templi è il sito più accogliente tra quelli italiani. Sono state elaborate quasi 7 milioni di recensioni contenenti oltre 26 milioni di opinioni espresse dagli ospiti su TripAdvisor, Booking.com e Expedia e Social network