Per due giorni il Touring apre i luoghi più belli d’Italia

Il 13 e 14 maggio il Touring Club aprirà alcuni dei luoghi più belli d’Italia con l’aiuto degli studenti: ecco tutti i dettagli

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Per due giorni alcuni dei luoghi culturali più belli d’Italia resteranno aperti al pubblico grazie all’iniziativa del Touring Club e all’aiuto di 750 studenti di Istituti Superiori e Università. Il progetto si chiama “WOW! Aperture straordinarie di luoghi d’arte” e permetterà ai visitatori di scoprire 50 location solitamente chiuse in 19 città italiane. Tutto questo è reso possibile grazie alla collaborazione dei millennials che il prossimo week end terranno aperti questi luoghi straordinari.

Il rapporto tra i giovani e l’arte

Il direttore generale del Touring Club ha sottolineato l’importanza di questo progetto, volto non solo a valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano, ma anche a promuovere un’idea diversa dei millennials, solitamente ritenuti pigri e svogliati. L’evento “WOW! Aperture straordinarie di luoghi d’arte” ha dimostrato che anche i più giovani sono in realtà molto attivi e sensibili verso tema della tutela dell’arte nel nostro Paese. Questo può avvenire però solo coinvolgendoli direttamente e formandoli nel modo adeguato, in modo da garantire un’esperienza soddisfacente sia per i visitatori, sia per i ragazzi che si avvicinano al mondo del lavoro.

Tutti i luoghi che si possono visitare il 13 e il 14 maggio

Da nord a sud Italia sono ben 50 le location aperte al pubblico il prossimo week end, tra cui:

 

Quasi tutte le grandi città italiane avranno quindi almeno un luogo inesplorato da scoprire durante il prossimo week end, lasciando i visitatori a bocca aperta. Oltre a quest’evento del Touring Club, anche quello del FAI con le Giornate di Primavera permette ai visitatori di scoprire luoghi unici all’interno delle città, dando una nuova vita al patrimonio storico e culturale italiano.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963