Meteo: da venerdì 20 caldo in aumento

Previsioni live. Tanto sole e caldo al centrosud e episodi di instabilità al nord. Aggiornamenti meteo in tempo reale

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Oggi l’estate ci mostrerà il suo volto migliore, caratterizzato da tanto sole e caldo ancora nel complesso sopportabile, ma già da domani si cambierà musica. Lo conferma il meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, il quale spiega come nelle prossime ore ci attenda quasi dappertutto un cielo sereno, fatta eccezione per un po’ di nuvole che si formeranno nel corso del pomeriggio sulle zone alpine, dove non si possono escludere dei brevi ma improvvisi temporali.

Le temperature massime si aggireranno tra i 28 e i 33 gradi, con qualche punta di 34-35 gradi: sarà quindi una giornata calda, ma nel complesso senza eccessi, anche perché l’afa sarà debole o del tutto assente.

Domani, venerdì, le instabili correnti atlantiche torneranno però ad attraversare le regioni settentrionali: al Nord quindi il sole dovrà spartire il cielo con le nuvole, e improvvisi acquazzoni o temporali, oltre a bagnare le zone alpine, andranno a interessare localmente anche le vicine pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Qualche novità domani anche per le regioni del Centrosud: qui, infatti, il sole sarà accompagnato da un aumento delle temperature e dei tassi di umidità, per cui il caldo comincerà a farsi piuttosto intenso e afoso. Anche sabato al Nord il tempo rimarrà instabile, tra momenti soleggiati e improvvisi acquazzoni, mentre al Centrosud resisteranno il sole e il caldo.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963