5 Motivi per lasciarsi catturare dal fascino delle Baleari

Consigli per lasciarsi affascinare dallo splendore delle Isole Baleari, perle del Mediterraneo

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Maiorca e Ibiza, perle del Mediterraneo, sono isole ricche di emozioni. Sul loro territorio si trovano riserve e parchi naturali considerati patrimonio prezioso. Il candore delle spiagge rende unico il soggiorno per vacanza. Il clima mediterraneo con estati calde ed inverni miti le eleggono mete ideali dei turisti. Natura, relax e divertimento si conciliano.

Le isole Baleari sono un concentrato di emozioni che riescono a coinvolgere il visitatore nell’atmosfera tipica spagnola. Negozi, ristoranti, locali notturni, musei, monumenti e strade affollate fanno conoscere la vera essenza del popolo spagnolo. Il carattere caloroso ed allegro si manifesta in ogni occasione. Una vacanza nel cuore del Mediterraneo è consigliata a turisti di ogni età.

Lo shopping a Palma de Maiorca è una delle attività che riesce a coinvolgere tutti. I negozi della città offrono il meglio di quanto si possa desiderare in fatto di brand. Oggetto di desiderio delle donne, comunque, rimane la famosa Perla di Maiorca. Un prodotto esclusivo che rappresenta il tipico artigianato locale. Le vie dello shopping in centro sono un pullulare di gente che arriva da ogni parte.

Soggiornare alle Isole Baleari è un modo per conoscere la vera essenza del popolo spagnolo. La cucina, in particolare, rispecchia il carattere solare e gioiso. Piatti tipici come la Paella, l’Ensaimada, la Sobrassata e il Cocido vengono cucinati dovunque. I vini proposti in abbinamento rappresentano quanto di meglio il territorio possa offrire. Tapas, Cava e Sangria sono l’aperitivo preferito dai giovani.

Sull’Isola di Maiorca non mancano occasioni per poter praticare dello sport. Porti turistici sparsi sull’isola sono organizzati per accogliere migliaia di barche. Sport acquatici sono favoriti dal vento che spira sull’isola. Le immersioni sono praticate nelle baie. Bicicletta e trekkig permettono di respirare l’aria pulita dell’isola conoscendo l’interno del territorio.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963