Sulle spiagge italiane, per assistere ai campionati di surf

Dalla Liguria alla Sardegna, splendide località ospiteranno fino a fine anno i campionati italiani di surf: ecco tutti gli eventi

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

PROMO

C’è ancora tempo, per chi volesse assistere ad una gara di surf, di vedere all’opera atleti professionisti nei nostri mari: il campionato italiano è infatti appena cominciato e proseguirà sino al prossimo dicembre, in un susseguirsi d’appuntamenti adrenalinici e spettacolari.

Diverse sono le discipline oggetto del campionato: shortboard, longboard, supwave, bodyboard. A promuoverlo è la F.I.S.W., la Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard. Un’associazione fondata nel 1950, due anni dopo la nascita dello sci nautico in Italia sulle rive del lago piemontese di Viverone e in Liguria, a Santa Margherita. Da quel momento in poi ha incontrato sempre più appassionati, che hanno cominciato a praticare questo affascinante sport su laghi, fiumi e mari del Belpaese.

Quali sono le prossime tappe del campionato italiano di surf?

È un’occasione unica, quella dei campionati italiani di surf, per conoscere da vicino questa disciplina. Come atleta professionista puoi salire a bordo di una splendida Mercedes Classe X che rappresenta il veicolo perfetto per i tuoi spostamenti di lavoro. Il nuovo pick-up targato Mercedes garantisce il massimo comfort anche nel caso si debbano percorrere lunghi tratti per motivi professionali. Ma sono anche, i campionati, l’occasione giusta per scoprire contesti splendidi, spiagge e angoli d’Italia in cui il mare è cristallino e il cielo sfuma all’orizzonte. Per innamorarsi dello sport, per assistere – affascinati – alle acrobazie degli atleti. E per regalare alla propria vacanza, almeno per un giorno, un sapore decisamente diverso.

In collaborazione con Mercedes-Benz

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963