Meteo: quattro giorni di caldo torrido. Poi cambia ancora tutto

L’arrivo dell'anticiclone delle Azzorre verso le regioni settentrionali ha come conseguenza un forte aumento delle temperature

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre verso le regioni settentrionali e su parte di quelle centrali ha come diretta conseguenza un forte aumento delle temperature.

Saranno soprattutto regioni come Lazio, Toscana, Campania e tutto il Nord a essere colpiti dal caldo torrido che sta per arrivare.

Fino a venerdì si supereranno anche i 30°C in molte città, a partire da Milano e Napoli che toccheranno anche 31°C, Firenze i 32°C e Roma addirittura i 33°C.

Leggermente inferiori saranno le temperature in Sardegna e Sicilia con 27-28°C, mentre in Liguria difficilmente si supereranno i 25°C.

Sole, caldo, ma anche qualche temporale di calore è possibile in Liguria e sui rilievi alpni e prealpini.

Il caldo soffocante però non durerà molto. Già dalla fine della settimana, infatti, alcune correnti di aria fredda giungeranno da Nord-Est, riducendo drasticamente le temperature.

L’ingresso di venti di Bora porterà un crollo fino a 8°C su tutto il Nord e sulle regioni adriatiche, con valori che scenderanno fino a 22-23°C.

E così, città come Torino, Milano, Venezia, Bologna, Bari e Pescara, vedranno scendere il caldo di almeno 5°C rispetto alla media del periodo.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963