Venezia: parte il Vaporetto dell’arte

Dalla stazione di Santa Lucia all'isola di San Giorgio, un mini tour per scoprire le bellezze del patrimonio culturale della Serenissima

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Parte l’1 giugno il Vaporetto dell’arte, un viaggio lungo un giorno per scoprire le bellezze di Venezia e dei suoi musei. Un tour lungo il Canal Grande che fa tappa in tutti i principali musei della città fino all’isola di San Giorgio.

Questa sorta di bateau mouche, dotato di tutti i comfort, è stato inaugurato il 31 maggio e ha avuto ben 150 prenotazioni ancor prima di essere varato.

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19 con partenza ogni 30 minuti dalla Stazione di Santa Lucia. Il costo del biglietto è di 24 euro, 15 per i bambini, ed è valido tutta la giornata. Ad ogni tappa i turisti potranno salire e scendere a loro piacimento, visitare le mostre e completare il tour. A tutti, inoltre, è fornito un kit multimediale che ha lo scopo di dare le giuste informazioni in merito alle oltre 20 sedi del patrimonio artistico e culturale visionato durante il tour. Durante la Biennale, inoltre, il Vaporetto dell’arte allungherà il suo percorso e approderà anche ai Giardini e all’Arsenale.

Una bella iniziativa dedicata a quei turisti che non si accontentano di un giro frettoloso fra il Ponte di Rialto e Piazza San Marco ma sono interessati a scoprire lo straordinario patrimonio artistico di Venezia.
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963