Partire per un viaggio migliora la vita

Fonte: BuzzFeed

La strana, elettrizzante sensazione che si respira in aeroporto, l’attesa di scenari inimmaginabili per quanto riguarda la loro bellezza e la voglia di libertà non sono gli unici motivi che vi porteranno a partire!

Recenti studi hanno dimostrato che i soldi utilizzati per viaggiare vi daranno una felicità maggiore rispetto a quella che avreste avuto acquistando beni di consumo. Non importa se il viaggio sarà lungo un weekend o salperete per settimane. Ciò che incontrerete lungo il viaggio lo porterete nel cuore per molto più tempo rispetto a un paio di scarpe costose!

Viaggiare regolarmente incide quindi sulla salute: abbassa il livello di ansia e migliora le relazioni sociali.
Anche all’interno della coppia viaggiare porta grandi vantaggi: le persone, infatti, tendono a migliorare il loro livello di empatia ed intimità.

Grandi personaggi del passato hanno trovato la loro ispirazione lontano da casa: Darwin ha elaborato le sue più importanti scoperte davanti alla natura contaminata delle isole Galapagos e Che Guevara ha forgiato anima e corpo pedalando nelle polverose strade del Sud America.

Infine, viaggiare organizzati non è costoso, soprattutto davanti ai grandi benefici che porterà nelle vostre vite una nuova avventura.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Partire per un viaggio migliora la vita