Mollata sull’altare, vende tutto e gira il mondo

Poteva essere una tragedia, Katy l'ha trasformata in un'opportunità. Ha cominciato a viaggiare e ha incontrato il vero amore

Nei film il più delle volte è lei che lascia lui sull’altare ad aspettarla. Un ripensamento dell’ultimo minuto, un ex amore che si ripresenta… fatto sta che il matrimonio va a monte. Nel caso di Katy Colins è stata lei a essere stata abbandonata sull’altare, con tutti i parenti che la fissavano sbigottiti e lei che non sapeva se essere in imbarazzo o se disperarsi.

Poteva essere una tragedia. Avrebbe potuto piangersi addosso mesi se non anni, cadere in depressione. Perdere fiducia nel prossimo, non desiderare più fare nulla. Ma invece è stata la sua rinascita. L’essere mollata prima del fatidico sì è stata solo un’opportunità. Proprio vero che a volte si chiude una porta e si apre un portone.

Come ha fatto questa ragazza di Manchester a riprendere le redini della sua vita? Katy non si è fatta prendere dallo sconforto e ha reagito immediatamente: ha venduto tutti i suoi averi, compresa la casa, e con il ricavato è partita alla volta del mondo, con solo uno zaino sulle spalle. Da sola.

Per raccontare la sua esperienza ha aperto un blog, Not Wed or Dead (“Non sposata né morta”), diventato già virale, così come il profilo Instagram sul quale condivide le foto delle sue avventure in giro per il mondo.

Per anni ha postato foto dal Cile, dalla Bolivia, dal Brasile, dalle Filippine, ma anche dalla Francia e da altri Paesi d’Europa. Continua a farlo anche oggi, ma qualcosa è cambiato. Perché Katy Colins oggi non è più da sola: è sposata e ha due splendidi bambini. Continua a viaggiare e ha scritto diversi libri (Chasing the fun, To say Goodbye, The lonely hearts travel club, etc.).

Il gesto del suo ex fidanzato sia stata la cosa migliore che le sia mai capitata. Impariamo da lei a trasformare i momenti brutti in opportunità. Perché a volte cambiare qualcosa nella propria vita è la cosa più bella che si possa fare.

Kate Colins (Facebook)