Pianifica il tuo viaggio con Vueling: il bagaglio a mano

Ecco tutto ciò che dovete sapere sui bagagli a mano per viaggiare con Vueling

Vueling, prestigiosa e nota compagnia aerea a basso costo del gruppo International Airlines Group, è spagnola e ha specifiche condizioni di trasporto e regole di volo per quanto riguarda i bagagli a mano: per questo è importante conoscerle nel dettaglio per trovarsi a proprio agio ed evitare spiacevoli contrattempi dell’ultimo momento in aeroporto.

Il bagaglio a mano, ovvero quello che si può portare con sé nella cabina dell’aereo e collocare nella cappelliera, ha dimensioni e caratteristiche differenti secondo le compagnie aeree. Con Vueling è possibile portare un unico oggetto di peso massimo pari a dieci kg; le dimensioni del collo non possono superare i 55x40x20 cm.
Dato che alla porta d’imbarco i controlli risultano rigorosi, è importante verificare prima dimensioni, peso e altre caratteristiche del proprio bagaglio a mano, per evitare di pagare il supplemento di 35€ per tratta e per bagaglio.

Oltre al bagaglio descritto, si può portare gratuitamente un ulteriore oggetto, di dimensioni molto inferiori a quelle definite, come ad esempio borsa da donna, telecamera, portadocumenti. Oltre a quelle che riguardano dimensioni e peso del bagaglio a mano, esistono delle regole di sicurezza. Non si possono portare in cabina:
– dispositivi con proiettili e armi da fuoco
– dispositivi che stordiscano o immobilizzino
– oggetti con punta acuminata o affilati
– oggetti contundenti
– oggetti pericolosi per la sicurezza e che feriscano
– dispositivi e sostanze esplosivi.

Il regolamento 185/2010 permette di includere nel proprio bagaglio a mano liquidi in quantità massima di 100 ml, da riporre in un solo sacchetto trasparente richiudibile e per un totale di 1000 ml per ogni passaggero.
In casi di esigenze mediche o dietetiche particolari da giustificare, sarà possibile portare liquidi e semisolidi da consumare a bordo.
Inoltre è possibile portare con sè sull’aeromobile prodotti liquidi acquistati nei punti vendita dell’area oltre il controllo delle carte d’imbarco. Tali oggetti devono essere incartati a prova di manomissione.

Se si hanno esigenze di volo particolari, Vueling offre ai propri clienti, in fase di prenotazione aerea, una serie di servizi aggiuntivi, compresi in una prestigiosa tariffa, chiamata Excellence, con la quale, oltre a numerosi altri vantaggi e comodi servizi, sarà possibile disporre di uno spazio dedicato per il proprio bagaglio a mano. A parità delle stesse dimensioni massime del bagaglio standard, sarà possibile portare con sè un peso massimo pari a quattrodici kg, senza avere più la paura di dover pagare il supplemento all’ultimo minuto.

Immagini: Depositphotos