Volare e trasportare animali : regole e costi Vueling

Vueling: tutte le informazioni utili che dovete conoscere prima di viaggiare a bordo di un aereo della compagnia con i propri animali domestici

Vueling, la compagnia low cost spagnola, permette ai cani guida per persone non vedenti o disabili sempre in cabina, in modo da essere sempre accanto al passeggero che ne ha fatto preventivamente richiesta. Il servizio aggiuntivo per il trasporto di cani in cabina a bordo dell’aereo va prenotato al momento dell’acquisto del biglietto. Sono ammessi cani e gatti di piccola taglia, che non superino, assieme all’apposito trasportino il peso di 8 chilogrammi. Non sono ammessi animali appartenenti alla famiglia dei roditori, rapaci, conigli e puzzole. Si consiglia di contattare il servizio clienti di Vueling per tutte le informazioni necessarie riguardanti le regole per gli animali a bordo.

Il trasportino dovrà avere una dimensione massima di 45x39x21 centimetri, deve avere una chiusura a chiavistello e il fondo impermeabile. Il box con la’nimale deve essere adagiato sotto il sedile davanti al proprio, ai piedi del passeggero che deve trasportarlo. La compagnia Vueling potrà rifiutarsi di far salire a bordo tutti quegli animali che non rispettano i requisiti sopra riportati e se non sono in possesso deglla idonea documentazione sanitaria vaccinazioni. I cuccioli di età inferiore ai tre mesi di vita non possono salire a bordo dell’aereo.

Il passeggero che trasporta animali sarà il solo responsabile di danni o disturbi recati agli altri passeggeri. Si ricorda inoltre che durante il volo cani e gatti non possono mai uscire dal proprio trasportino. Non è consentito portare a bordo dell’aeromobile più di due animali sullo stesso volo. Vueling non dà la possibilità di trasportare cani di grossa taglia in stiva. Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito web ufficiale della compagnia low cost spagnola.

Non possono portare animali in aereo i passeggeri che hanno acquistato un posto Excellence o XL. Si prega di informarsi anche sulle regole imposte dai Paesi verso cui si è diretti relativamente al trasporto di cani e gatti in aereo. Vueling è una delle pochissime compagnie aeree low cost che consentono il trasporto di animali domestici di piccola taglia, infatti quasi tutte non lo consentono. Si raccomanda anche di verificare tutti i requisiti sanitari e di provvedere al passaporto veterinario dell’animale.