Viaggio di nozze sotto i 2.000 euro, ecco le mete ideali

Da Capri a Santorini, fino a Zanzibar: le mete per i viaggi di nozze

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Non è necessario spendere cifre astronomiche per fare un viaggio di nozze indimenticabile. Esistono mete non eccessivamente lontane, che possono regalare emozioni uniche rendendo meravigliosa una luna di miele.

Se il vostro budget per il viaggio di nozze non può superare i 2.000 euro, potete cercare di non allontanarvi troppo dall’Italia, dove ci sono luoghi scelti da turisti stranieri proprio per i viaggi di nozze, un esempio è la meravigliosa isola di Capri, qui si trovano soluzioni alberghiere per tutte le tasche e fuori stagione anche gli hotel più lussuosi possono offrire buone proposte. La cucina partenopea darà poi quel tocco in più all’atmosfera della vostra vacanza romantica, senza dimenticare i numerosi locali e i belvedere da cui si possono ammirare tramonti panoramici e molto romantici.

Se poi siete amanti dei tramonti e dei panorami mozzafiato, allora, un’altra meta entro i 2000 euro per il viaggio di nozze è la Grecia. L’isola di Santorini potrebbe essere una soluzione adatta alla luna di miele. Il sole che si tuffa nel Mar Egeo davanti ai mulini di Oia sono una di quelle immagini straordinarie che hanno fatto il giro del mondo. In questa isola di origine vulcanica troverete spiagge romantiche e soleggiate tutto l’anno. E sull’isola potrete scegliere le spiagge più caratteristiche e adatte alla vostra intimità, come la famosa spiaggia rossa.

Un’altra isola ideale per un viaggio di nozze senza spese esorbitanti è Tenerife, l’isola delle Canarie dove si possono avere anche 300 giorni di sole l’anno. Dalle spiagge dorate del Sud ai paesaggi lunari del Parco Nazionale del Monte Teide e a tutto ciò che sta in mezzo, Tenerife offre un clima incantevole in ogni periodo dell’anno.

Restando in Europa, a Terre Blanche in Francia, vicino alla Costa Azzurra, ci sono alberghi che sembrano fatti apposta per ricevere coppie in luna di miele, con alcune offerte per l’occasione.