Viaggio di nozze a gennaio verso i Paesi caldi

Luna di miele in inverno: dove andare tra paradisi tropicali e meraviglie naturali

Organizzare il viaggio di nozze non è mai facile e a seconda del periodo vi sono mete ideali per poter godere al meglio del clima del paese. Quale occasione migliore se non la luna di miele per fuggire dal freddo invernale? Proprio i Caraibi, ovvero la meta classica dei viaggi di nozze, sono consigliati a gennaio.

Cuba, la maggiore e la più conosciuta tra le isole caraibiche, offre proprio in inverno il tempo migliore per rilassarsi e godersi il sole. Per chi ama il mare ai Caraibi troverà il paradiso: acqua cristallina con pesci tropicali e barriera corallina. Diving e snorkeling sono all’ordine del giorno, come anche bere cocktail in noci di cocco su spiagge di borotalco.

Sempre in America altra meta consigliata per i viaggi di nozze a gennaio è l’Argentina. Un viaggio alla scoperta delle terre più selvagge della Patagonia: una natura meravigliosa e incontaminata con paesaggi unici e mozzafiato. Solo nei mesi invernali il sud dell’Argentina raggiunge temperature accettabili per visitare la Terra del Fuoco. Da non tralasciare la città di Buenos Aires e le maestose cascate dell’Iguazu.

Per coloro che sono affascinati dall’Oriente il mese di gennaio è ideale per visitare anche i paesi asiatici. La mistica India o i territori incontaminati della Cambogia e del Laos. Una luna di miele all’insegna della natura attraverso un turismo “sostenibile”. Negli ultimi anni nel Laos si sono sempre più sviluppati le cosiddette “zipline”, ovvero un tour attraverso corde sospese che non impattino sull’ambiente. Un’esperienza unica che permetterà a coloro che hanno un pizzico di avventura innata di esplorare il territorio sospesi nell’aria, dormendo su capanne lungo il percorso. Il Laos è ricco di meraviglie nascoste e panorami mozzafiato come la città di Luang Prabang o il sito archeologico religioso di Vat Phu, Patrimonio dell’Umanità nominato dall’Unesco.

Infine se si vuole rimanere più vicini a casa, gennaio è un mese perfetto per andare in un altro paese asiatico: Dubai. Una città da “mille e una notte” tra tradizione e innovazione, tra grattacieli e spiagge di sabbia bianca. E’ il centro più vivo dell’architettura e dell’ingegneria contemporanea con il grattacielo più alto del mondo e la sua isola artificiale. Potrete provare attività di tutti i tipi come sciare nel deserto al Dubai Mall Ski o camminare sottacqua lungo i tunnel del Dubai Aquarium. Forse il termine che meglio descrive Dubai è proprio “esagerazione” portata da un’enorme ricchezza, che renderà la vostra luna di miele davvero indimenticabile.

Immagini: Depositphotos