Viaggi di nozze a novembre, le mete migliori in base al clima

Mete da sogno, le migliori idee riguardo i viaggi di nozze a novembre

Novembre è il mese ideale per i viaggi di nozze, perché offre un’ampia scelta di destinazioni, sia per chi ama il mare che per chi ama il freddo. In questa breve guida vi elencheremo e illustreremo brevemente quali sono le mete più gettonate in base ai dati forniti dalle agenzie viaggio, per la vostra destinazione da sogno, che inaugurerà nel modo migliore il vostro matrimonio.

Totale relax o avventura? Distesi su spiagge bianche con il mare caldo, oppure in un igloo, a voi la scelta. Non vi resta che preparare le valigie e partire.
Iniziamo col dire che la maggior parte delle coppie di sposi che si apprestano ad organizzare il proprio viaggio di nozze, opta per mete calde.

Al primo posto troviamo le Maldive, che sono raggiungibili dall’Italia in circa 9 ore di volo. Una volta giunti all’aeroporto della capitale Malè, si raggiunge l’atollo prescelto via mare con traghetti o con voli interni per gli atolli più distanti. Le Maldive sono considerate un paradiso in terra per la sabbia bianca e rosa e il mare verde smeraldo. Nel mese di novembre i prezzi non sono altissimi perché non è alta stagione.

Il secondo posto è conteso tra Messico e Thailandia. Da una parte il Golfo del Messico costellato di siti archeologici Maya, tequila e ristoranti dalla cucina piccante, dall’altra templi buddisti, meditazione e cucina vegetariana. Per entrambe le destinazioni consigliamo il tour, in modo da apprezzare le molteplici sfaccettature che offrono questi due splendidi paesi. Novembre si trova all’inizio della stagione secca perciò il bel tempo per i vostri viaggi di nozze è assicurato.

Va molto di moda fra i freschi sposini, recarsi in volo negli Stati Uniti e percorrere la West Coast con una macchina noleggiata sul posto. Solitamente questi tour partono da Los Angeles e attraverso la famosa Route 66 arrivano a Las Vegas; sono infatti molti quelli che ripetono il rito nunziale dentro la blasonata White Chappelle.

Uno degli ultimissimi trend in campo di viaggi di nozze a novembre, è la vacanza dentro all’igloo, in un vero villaggio nel Tirolo austriaco o in Lapponia. Negli optional offerti anche la sauna, champagne all’arrivo e cene a lume di candela. Dormire in letto costruito completamente in ghiaccio deve essere un’esperienza unica e indimenticabile; le camere sono dotate di sacchi a pelo che mantengono la temperatura fino a -40° sottozero.
Alternative simili vengono offerte per i viaggi di nozze a novembre, quali Vietnam, Venezuela e Alaska.

 

Immagini: Depositphotos