Viaggi di gruppo per single, come fare la scelta giusta

Solo perché si è single non è detto che si debba viaggiare soli

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Essere single non significa necessariamente dover viaggiare da soli. Ci sono moltissime opportunità offerte a chiunque voglia conoscere nuove persone e abbia uno spirito di adattamento elevato. Basta sapersi guardare un po’ intorno, cercare le migliori compagnie e agenzie di viaggi che propongono tali attività e quindi partire all’avventura.

Spesso i single odiano dover pianificare un viaggio per via dei problemi che potrebbero insorgere durante la sua programmazione e svolgimento. Ci si chiede con chi condividere la stanza, per evitare di dover pagare il tanto odiato supplemento riservato a chi prenota una camera ad uso singolo. Allo stesso tempo si vogliono evitare viaggi organizzati: chi non ha mai temuto di prenotare una vacanza e poi scoprire, una volta giunti al punto di partenza, di essere in compagnia di sole coppie affiatatissime e che mai si separeranno?

Per evitare tali inconvenienti bisogna rivolgersi ad agenzie specializzate nell’organizzazione di viaggi per single. Queste avranno l’accortezza di trovare sempre un compagno o compagna di viaggio con il quale condividere la stanza. Inoltre, solitamente, tali organizzazioni danno la possibilità di scegliere il gruppo con il quale partire per la vacanza. Vengono messe a disposizione età dei partecipanti ma, soprattutto, si specifica se questi viaggiano soli o con un partner. In questo modo verrà evitato che il viaggiatore non si trovi a suo agio perché, appunto, facente parte di un gruppo di ventenni essendo questo sessantenne, o che non si ritrovi unico single in mezzo a coppie felicemente sposate.

Molte opportunità e mete vengono offerte: per chi ha più tempo perché non approfittare per andare alla conquista dell’America e trascorrere una settimana a New York? Per gli appassionati di neve e inverno ottimi sono i viaggi organizzati per vedere le aurore boreali. Per chi invece ama le atmosfere country, una vacanza in Irlanda non può che essere la meta ideale. E se invece si avesse voglia di caldo e colore? Il Brasile con i suoi colori e profumi è sicuramente la destinazione più adatta per poter apprezzare tutto ciò. Per chi ha, invece, solo pochi giorni a disposizione da dedicare alle vacanze, possono essere ottimi i week-end organizzati nelle capitali europee: Praga, Berlino, Lisbona, Barcellona, Oporto, sono solo alcune delle mete che possono essere visitate in poco tempo ma che vi permetteranno di godere appieno dei momenti di relax che avete deciso di concedervi.