Vacanza in famiglia all’Alpe Cimbra: informazioni e consigli

Vacanza in famiglia all'Alpe Cimbra: informazioni e consigli. Scopriamo insieme l'offerta turistica di questo territorio del Trentino sud-orientale

Cominciamo col conoscere un rinomato territorio con una proposta per passare la vacanza in famiglia all’Alpe Cimbra: informazioni e consigli. Le caratteristiche fisiche del luogo la rendono una località particolarmente adatta al soggiorno di grandi e piccini. L’Alpe Cimbra,infatti, è un territorio situato nel Trentino sud-orientale. Le attività da svolgere sono innumerevoli e un intenso programma è stilato dalle organizzazioni del luogo, allo scopo di intrattenere gli ospiti.

La natura e il contesto alpino sono al centro dell’attenzione. Il turista, infatti, viene coinvolto nella vita della comunità facendolo sentire come a casa. Il territorio comprende i comuni di Folgaria, Lavarone e Luserna. Folgaria è il cuore pulsante dell’Alpe Cimbra. Servizi utili ai visitatori sono disponibili nel centro cittadino. Per le famiglie con bimbi piccoli sono stati pensati itinerari adatti al passeggino, attraverso i quali, poter entrare a contatto diretto con la natura. Quelli più interessanti sono: il lungo-lago Lavarone, il parco naturalistico di Palù a Cappella e Malga Millegrobbe a Luserna.

La natura è protagonista, quindi, durante la vacanza in famiglia all’Alpe Cimbra: informazioni e i consigli. I bambini più grandi hanno la possibilità di sbizzarrirsi attraverso proposte create a misura per loro. La fattoria didattica è una delle attività maggiormente seguite. Toccare con mano i prodotti di montagna è il sogno dei bambini curiosi di apprendere. Gli operatori saranno lieti di illustrare il frutto del loro lavoro. I campi estivi, invece, danno ai ragazzi la possibilità di interagire con i loro coetanei. Si crea, in tal mondo, uno scambio di culture non indifferente, portando un ricco bagaglio al ritorno dalla vacanza in Alpe Cimbra.

Il Festival del Gioco è uno degli eventi più attesi della stagione. Esso si svolge dal 26 luglio al 1 agosto e coinvolge grandi e piccoli. Vediamo, infine, come praticare sport durante una vacanza in famiglia all’Alpe Cimbra: informazioni e consigli. Gli sport dedicati a grandi e piccoli sono golf, trekking, escursioni e passeggiate nel parco. Il Golf Club di Folgaria, in particolare, organizza corsi per ragazzi dai 6 ai 18 anni. La scuola di Mountain Bike, invece, aiuta tutti i componenti della famiglia a pedale su dislivelli caratteristici di montagna. I percorsi previsti variano in funzione del livello di difficoltà affrontato.