PROMO

Trentinoskisunrise 2016

Gli appuntamenti all'alba in alta quota dal 9 gennaio al 12 marzo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

alba-Val-di-fiemme_1217INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Le prime luci dell’alba, l’aria frizzante, la neve immacolata e un paesaggio alpino mozzafiato. Il tutto abbinato a una ricca colazione in rifugio con i sapori tradizionali dei prodotti tipici locali. Ogni sabato dal 9 gennaio al 12 marzo potrai essere il primo a lasciare una traccia sulle più emozionanti piste del Trentino. Trentinoskisunrise 2016

Sabato 9 gennaio – San Martino di Castrozza
Ti aspettiamo alla cabinovia Tognola, dove ogni cabina porta il nome delle cime che ti circondano! E pensa adesso potrai vederle tutte con il sole che sta spuntando dalle Pale di San Martino, proprio davanti ai tuoi occhi. Il rifugio, grazie anche alla collaborazione della Strada dei Formaggi delle Dolomiti, ti preparerà una colazione con i fiocchi come formaggi, primo tra tutto il saporito Primiero, carne fumada di Siror, speck, miele e confetture locali, latte, uova e tanto altro. Adesso che hai ripreso le energia, metti gli sci e goditi la prima pista!

Sabato 16 gennaio  – Val di Fiemme
Ti aspettiamo alle 6.45 alla partenza della telecabina Ronchi-Valbona per raggiungere  il Rifugio Le Cune, dove potrai fare una prima colazione in attesa dell’alba con un caldo caffè. Scenderai  poi in telecabina al Rifugio Valbona per gustare la vera colazione, a base di latte, burro, yogurt, pane fresco, mele, miele, marmellate, salumi, formaggi, uova, dolci e tante altre golosità. Poi in pista per iniziare la giornata nel modo migliore! Sarai il primo a scendere!

Sabato 23 gennaio  – Alpe Cimbra
Ore 6.45 puntuale alla seggiovia Francolini in Folgaria! Si sale! Adesso aspetta il sole che spunti dal Monte Maggio. Dalla cima del monte si gode di un panorama a 360°, dal Monte Maggio alla Martinella, dal massiccio del Pasubio al monte Stivo fino al gruppo del Brenta. Il rifugio Stella d’Italia adesso ti aspetta, è il momento della colazione.  Adesso è il tuo momento, la pista Francolini è TUTTA per te!

Sabato 30 gennaio  – Valsugana Lagorai
L’inizio della tua giornata è alle 6.40 allo Chalet Heidi alla partenze degli impianti Funivie Lagorai! Poi con la Seggiovia Marande si raggiunge in cima al Monte Agaro lo Chalet Paradiso a 1900 metri di quota, terrazzo naturale che ti offre vista sul Lagorai, sull’imponente Cima d’Asta e sulle Pale di San Martino. Un panorama che non devi assolutamente perdere. Anche qui ti aspetta una ricca colazione, dolce e salata, per tutti i gusti! Poi via ad una divertente sciata sulle piste del Passo Brocon.

Sabato 6 febbraio – Dolomiti Paganella
L’appuntamento, un po’ assonnato, è ad Andalo alla partenza alle 6! Sei arrivato sul cucuzzolo della montagna in cima alla Paganella! Dalla meraviglia delle Dolomiti ai riflessi del Lago di Garda! E’ ora della colazione e di fare il pieno di energie: Il rifugio La Roda ti prepara tutto il necessario per affrontare una lunga e splendida giornata sulle piste della Paganella.

Sabato 13 febbraio – Val di Fassa
Oggi regola bene la sveglia! Ti aspettiamo alle 6.15 alla partenza delle Funivie Catinaccio, a Vigo di Fassa. Mi raccomando, puntuale! La funivia farà una corsa eccezionale solo per te! Puoi  essere così il primo a vedere i raggi del sole che illuminano le Torri del Vajolet e le Dolomiti, Patrimonio dell’Uniesco. Una ricca colazione a Baita Checco e poi spazio all’emozione di solcare la mitica pista Thoeni  appena battuta!

Sabato 20 febbraio – Val di Non
L’appuntamento per oggi è alla sommità del Monte Roen da dove puoi godere una vista mozzafiato! In attesa dell’alba puoi scaldarti presso il rifugio Mezzavia con una ricca e gustosa colazione preparata per te dalla Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole! Se  vuoi nuove emozioni puoi seguire le guide con le ciaspole o con gli sci d’alpinismo che ti condurranno verso Malga di Romeno  fino alla sommità del Monte Roen da dove si gode una vista su tutta la valle dell’Adige!

Sabato 27 febbraio – Madonna di Campiglio
La telecabina 5Laghi inizia la sua corsa speciale, riservata solo a te che hai voglia di ammirare l’alba invernale al cospetto delle Dolomiti di Brenta e di lasciare la prima traccia sulle piste di Madonna di Campiglio! Il Ristorante 5 Laghi ti apre le porte per una colazione speciale! Una colazione da Campioni come quelli che scenderanno il 22 dicembre durante la Coppa del Mondo di Sci sulla 3-Tre, la stessa che farai tu, tutta per te!

Sabato 5 marzo – Val di Sole/Peio
Ti aspettiamo al Rifugio Scoiattolo a Peio ad ore 5.30. E’ presto, ma quando mai ti ricapita di goderti lo spettacolo del risveglio della natura nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio? Dopo l’alba gustati tutta la colazione perché dopo avrai bisogno di tutte le energie per una discesa mozzafiato lungo gli 8 km della pista Val della Mite! se non vuoi sciare metti le ciaspole e goditi il panorama della Val di Pejo.

Sabato 12 marzo – Monte Bondone
Ti aspettiamo alla seggiovia Palon! Arrivati in cima al Monte Bondone potrai gustarti un panorama davvero unico che va dalla Valle dell’Adige alla catena del Brenta fino alla Paganella. Adesso il Bar Al Sole, a 2090mt ti aspetta per una ricca colazione, dolce e salata! Poi sci ai piedi per scoprire le piste e iniziare una divertente giornata sugli sci. Trentinoskisunrise 2016