Spiagge vicino a Campomarino e dintorni

Le spiagge di Campomarino sono famose per essere le più economiche dell'intera penisola, offrendo, in contempo, una vasta gamma di servizi d'alta qualità

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Le spiagge di Campomarino sono situate in Molise, nella provincia di Campobasso, vicino a un comune di circa 8.000 abitanti. Quest’ultimo, a sua volta, è situato qualche chilometro da Campomarino Lido, considerato essere il centro balneare della zona. Essendo una delle zone maggiormente economiche d’Italia (il costo del mare in Molise non ha subito notevoli rialzi), la costa adriatica accoglie ogni estate svariate migliaia di turisti che vogliono trascorrere le vacanze in delle località molto belle dal punto di vista paesaggistico.

Inoltre, le spiagge di Campomarino sono considerate essere tra le meno inquinate in assoluto (e hanno vinto delle bandiere blu 2016). Probabilmente la più grande e importante struttura balneare della zona è la spiaggia di Sant’Antonio, che si trova nei pressi del comune di Tremoli. Estendendosi per svariate centinaia di metri lungo la costa adriatica del Molise, questa spiaggia presenta tutte le infrastrutture adatte a una vacanza sul lungomare. Qui è possibile rilassarsi bevendo una coca cola acquistata al bar, oppure prendere parte a una partita di beach volley. In alternativa si può giocare a tennis da tavolo non troppo lontano dal mare.

Uno dei lati positivi della spiaggia di Sant’Antonio è rappresentato dalla vasta gamma di panorami di cui i visitatori possono godere. Oltre a guardare l’orizzonte e assaporare la fresca aria marina, i turisti possono osservare la città di Campomarino, con la sua splendida architettura. Nella zona del Campomarino Lido sorge anche un’altra importante struttura. Si tratta di Lido Mare Chiaro. Le sue dimensioni non sono così grandi come nel caso della spiaggia di Sant’Antonio, ma è comunque una delle più popolari spiagge di Campomarino.

I visitatori che giungono presso questo luogo rimangono soddisfatti della calma e tranquillità in cui è possibile riposare. Lontano dal traffico auto , ogni turista potrà trovare qui una calma unica nel suo genere. E non molto lontano c’è anche Lido Ritz, una struttura balneare più ampia di quella precedente. Diversi ombrelloni giganteschi attendono i vacanzieri lungo la spiaggia, oltre a decine di lettini situati immediatamente vicino all’acqua. Recandosi nella zona di Campomarino Lido, insomma, l’unico imbarazzo che si può avere è l’imbarazzo della scelta.