Spiagge per cani nel Veneto

Spiagge per cani in Veneto: dove si trovano le spiagge chiamate "dog friendly" nella regione Veneto, dove trascorrere i pomeriggi al mare con gli amici a quattro zampe

Tra le spiagge per cani che si trovano in Veneto più amate dai loro padroni c’è la spiaggia di Pluto, nei pressi della famosa località balneare di Bibione , vicino a San Michele in Tagliamento. Qui si possono portare gli amici a quattro zampe con il pagamento di una piccola somma di denaro per l’accesso con i cani. E’ anche consentito il bagno in acqua degli animali. In provincia di Venezia, a Caorle, sorge la spiaggia della Brussa, una spiaggia libera dove sono ammessi cani di tutte le taglie con obbligo di guinzaglio e divieto alla balneazione.

Le spiagge per cani in  Veneto sono davvero molte. Sempre in provincia di Venezia, verso le località di Chioggia e Sottomarina c’è una spiaggia privata, la Diga for Dog, un’area privata dove possono accedere i cani muniti di microchip o tatuaggio di riconoscimento. Nella spiaggia di Pachuka Beach, a san Nicolò di Lido, oltre a questi requisiti i cani devono essere in regola con le vaccinazioni e le prescrizioni mediche. Si tratta anche in questo caso di una spiaggia privata con accesso a pagamento attrezzata con stabilimenti balneari e ristoranti dove mangiare ottimo pesce fresco.

Anche sulla spiaggia di Levante, a pochi chilometri dal centro di Caorle si trova un’altra spiaggia dove potrete andare con i vostri amici a quattro zampe, quella del Lungomare Trieste, dove l’area è gestita da un consorzio e l’accesso è a pagamento, ad esclusione di chi usufruisce di convenzioni con le strutture ricettive alberghiere della zona. i cani devono essere in regola con documenti e vaccinazioni e devono essere mantenuti al guinzaglio, per evitare pericoli e fastidi agli altri bagnanti che si trovano in spiaggia per rilassarsi.

Da quest’anno le amministrazioni comunali hanno deciso che ogni spiaggia del Veneto dovrebbe essere attrezzata per ospitare i cani, anche per combattere gli abbandoni estivi. Così i padroni non potranno avere davvero più scuse per non portare i propri animali in vacanza. Il tutto nel completo rispetto della normativa vigente e delle norme igienico-sanitarie. Un’iniziativa innovativa ma davvero molto utile per i vostri piccoli amici, che potranno stare al mare con voi senza creare nessun problema. La  spiagge per cani devono essere dotate di zone d’ombra potranno ripararsi dal caldo.