Spiagge per cani in Puglia

Le spiagge per i cani in Puglia non mancano e consentiranno agli amici pelosi di trascorrere un bel soggiorno in riva al mare. Ecco le migliori

Le spiagge per i cani della Puglia sono la cornice perfetta per trascorrere una bella vacanza con il proprio amico a quattro zampe. I litorali pugliesi adatti ad ospitare Fido e soci sono numerosi, da Bari fino al Salento, e in grado di soddisfare i gusti dei cani più esigenti. Tra i siti dog-friendly della regione pugliese troviamo ad esempio lo stabilimento di Lido Tellina, a Manfredonia, in provincia di Foggia. Immersi nello spettacolare scenario del Parco del Gargano, i cani possono entrare in questo angolo di sabbia a loro dedicato, in modo gratuito e con diversi servizi.

Scendendo un po’ più a sud ecco lo stabilimento Lido Belvedere, situato in provincia di Bari, più precisamente a Molfetta. I cani non possono entrare in acqua, ma in compenso i servizi loro forniti sono numerosi. Si va dallo spazio verde per le passeggiate alle ciotole con acqua e cibo, senza dimenticare il veterinario in caso di necessità. Anche nel territorio di Brindisi sono presenti alcune spiagge per i cani e un lido in particolare è conosciuto per la sua bellezza e la qualità del servizio. Si tratta del Santos Baubeach, stabilimento situato sul litorale di Torre Canne, a Fasano.

Tra tutte le spiagge per i cani della Puglia, quella di Fasano è sicuramente stata una delle prime del Sud Italia. Già premiato nel 2011 dal Ministero del Turismo come lido dog-friendly, il Santos Baubeach consente l’accesso ai soli cani iscritti all’anagrafe canina e con un certificato sanitario ad attestarne la buona salute. Gli amici pelosi si troveranno in un piccolo angolo di paradiso: tra spazi per le passeggiate, snack gelato, punti per il bagno e corsi di salvataggio, il Santos Baubeach è un punto di riferimento per i propri amici a quattro zampe.

Le spiagge per i cani situate in territorio pugliese non mancano neppure nel Salento, come dimostrano gli stabilimenti di Pescoluse, San Cataldo e San Foca. Tutti e tre i lidi sono situati in provincia di Lecce e offrono opportunità di svago per i pelosi, in particolare l’Eden Salento Dog Beach di Pescoluse. Ombrelloni con il gancio per il guinzaglio, spazi dedicati nel verde, docce e trattamenti estetici, oltre che un attento servizio sanitario, non mancano neppure al Soleluna Lido Bau Beach e al Lido Coiba.