Spiagge per bambini all’isola d’Elba

Le spiagge per bambini sull'Isola d'Elba non mancano. La sabbia fine e il mare limpido e digradante, la rendono una meta perfetta per i più piccoli

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Le spiagge per bambini sull’Isola d’Elba sono davvero numerose, una più splendida dell’altra. Coloro che intendono trascorrervi le vacanze estive coi figli più piccoli, dunque, non hanno di che preoccuparsi: la scelta è decisamente vasta. Una spiaggia molto frequentata dalle famiglie è l’Innamorata Beach, a Capoliveri. La sabbia è fine e l’acqua molto cristallina e poco profonda e, in più, c’è la possibilità di noleggiare ombrelloni e sdraio. Nel mese di luglio, il parcheggio per una giornata intera costa solo 7 euro. Si può soggiornare nel Villaggio Innamorata a pochi metri dalla località balneare.

Tra le spiagge per bambini sull’Isola d’Elba c’è poi Campo all’Aia, lungo il versante nord. Si tratta di una peculiare località di mare circondata da una fitta vegetazione. È un luogo piuttosto tranquillo anche in agosto, e il fondale basso per centinaia di metri, la rende sicura per i più piccoli. A pochi metri da essa c’è poi la spiaggia di Procchio, molto curata e ben attrezzata. È possibile anche divertirsi coi propri figli noleggiando canoe e pedalò. Nei dintorni ci sono molte strutture ricettive e ottime per le famiglie.

Passando al versante sud, non si può non citare la spiaggia di Lacona. Arrivando in mattinata si possono trovare facilmente posti nella parte libera e il parcheggio costa solo 5 euro al giorno. Per una divertente vacanza coi bambini si può scegliere di vivere l’esperienza del Campeggio Stella Mare, situato a pochi metri dalla costa. Poi c’è Marina di Campo, altra località molto amata dalle famiglie. Lungo il litorale ci sono anche alcuni spazi con giochi per bambini, sia nelle spiagge libere sia in quelle attrezzate: il divertimento è assicurato.

Ci sono molte altre spiagge per bambini sull’Isola d’Elba, tra cui Biodola, Enfola, Le Ghiaie, Reale e Naregno. A nord est c’è poi Cala Seregola, un luogo poco affollato e molto piacevole. Il parcheggio è gratuito, e la sabbia mista a ciottoli non la rende meno attraente per i piccoli. Si possono infatti ammirare rocce dalle forme curiose e tanti pesci colorati e particolari. Lo splendore del paesaggio naturale e incontaminato che la circonda, la trasforma in una meta perfetta per ammirare e fotografare tramonti a dir poco mozzafiato.