Spiagge e stabilimenti per bambini a Ostuni

Le spiagge per bambini a Ostuni non mancano e rendono la località brindisina eccellente per le vacanze in famiglia. Ecco i migliori litorali della città

Le spiagge per bambini a Ostuni sono tra le più belle di tutto il litorale adriatico della Puglia, grazie ad acque cristalline e superba spiaggia bianca e fine. Grazie all’attenzione verso il litorale e la qualità degli stabilimenti presenti, il comune brindisino ottiene da molti anni il riconoscimento della Bandiera Blu ed offre a tutti i visitatori un’offerta balneare a dir poco spettacolare. I più piccini apprezzeranno in particolare la spiaggia di Torre Guaceto, che si trova nella parte settentrionale della città ed è immersa in mezzo alla macchia di mediterranea. Questa località si trova infatti all’interno di un’importante riserva naturale.

La spiaggia che famiglie e bambini si troveranno di fronte è eccezionale: un lungo lembo di sabbia fine e bianca, perfetta per costruire dei fantastici castelli o fare qualche sport in totale divertimento. Chi ama fare lunghe passeggiate, magari al tramonto, a Torre Guaceto noterà un paesaggio incredibile oltre che cornice perfetta per trascorrere una vacanza con i bambini. Poco distante dal litorale sorgono attrezzate aree turistiche e per quanti vogliono dissetarsi con un po’ di acqua fresca o un gelato non mancano i bar.

Un’altra zona di Ostuni dove sono presenti spiagge e stabilimenti adatti ai piccoli è il Lido Morelli, con tanta sabbia e fondali bassi, perfetti per quanti vogliono imparare a nuotare. Riconosciuta negli ultimi anni come riserva naturale, la spiaggia del lido che si affaccia sulla Città Bianca è l’ideale per i piccini che vanno alla scoperta dei pesci e degli animali presenti nelle acque del Mediterraneo. Gli scivoli e i parchi gioco lungo il litorale sono un ulteriore elemento in grado di soddisfare i gusti, spesso molto esigenti, dei piccoli ospiti.

Chi non vuole perdersi il lungomare brindisino e vuole usufruire dei servizi e negozi di Ostuni con i propri bimbi, allora non può perdersi lo stabilimento di Quarto di Monte. In questa zona della città, poco distante dal suggestivo porto di Villanova, sono presenti numerosi bar e locali, in grado di far scatenare i bambini al tramonto con tante animazioni e balli di gruppo. Durante il giorno invece la spiaggia diventa il regno del mare, con acque trasparenti e basse che meritano solo di essere scoperte.