Il monolite, simbolo di tutta l’Australia, si presenta sotto una nuova luce. È stato realizzato con un drone questo incredibile video che mostra in tutti i suoi aspetti la montagna sacra delle popolazioni aborigene australiane. Uluru si trova nel parco nazionale di Uluru – Kata Tjuta nel Northern Territory, e risale a circa 600 milioni di anni fa. L’unicità di questa roccia è che la parte visibile misura 380 metri di altezza, ma ben 7 chilometri sono sotto la superficie terrestre.
A guardarlo in foto si percepisce la sua maestosità e imponenza mentre attraverso il video Uluru-Ayers Rock diventa uno spettacolo: le immagini emozionanti sono state realizzate nel pieno rispetto della grande importanza spirituale che Uluru rappresenta per la popolazione aborigena Anangu.
Il filmato è stato diffuso in esclusiva da Voyages Indigenous Tourism Australia, società interamente controllata dalla Indigenous Land Corporation (ILC), che gestisce autonomamente le attività turistiche e i resort in alcune destinazioni australiane, tra cui l’Ayers Rock Resort.