Video di: Dany MicroPortale
Parco dell’anno, Miglior Attrazione e Miglior Personale: Gardaland festeggia il suo 40° anniversario con ben tre riconoscimenti consegnati durante la cerimonia di premiazione di Parksmania Awards 2015.
I premi vengono consegnati da 14 anni a questa parte ai parchi di divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno: nel 2015 sono oltre 40 i parchi rappresentati alla manifestazione.
“Gardaland festeggia in maniera esaltante il suo 40° anniversario, con una grande nuova attrazione, numerosi ed apprezzati eventi e tante novità”: in particolare i complimenti della giuria sono andati all’attrazione Oblivion, “un’esperienza adrenalinica molto apprezzata e ambita dagli ospiti”.
Ecco tutti i premi assegnati da Parksmania Awards 2015:
Parco dell’anno: Gardaland
Gardaland festeggia in maniera esaltante il suo 40° anniversario, con una grande nuova attrazione, numerosi ed apprezzati eventi, e tante piccole novità volte a migliorare sempre più la sua offerta di caratura internazionale.
Parco acquatico dell’anno: Etnaland Acquapark
Considerato uno tra i migliori parchi acquatici al mondo, Etnaland offre un’estesa varietà di attrazioni che comprendono classici scivoli acquatici e grandi attrazioni a tema, per un’offerta di divertimento che non ha eguali in Italia.
Miglior Nuova Attrazione Family: “Il Mondo di Peppa Pig” – Leolandia
Forte di un brand estremamente popolare ed apprezzato, Il Mondo di Peppa Pig ha trovato a Leolandia il suo perfetto collocamento, sia per il target coinvolto, sia per l’elevato livello di soddisfazione raggiunto dagli utenti e testimoniato da ottime recensioni.
Miglior Nuova Attrazione: “Oblivion” – Gardaland
Oblivion, primo dive-coaster in Italia, si integra perfettamente nel parco gardesano grazie ad un’efficace e curata tematizzazione e introducendo un’esperienza adrenalinica molto apprezzata e ambita dagli ospiti.
Miglior Personale: Gardaland
Nell’anno del suo 40° anniversario Gardaland si propone ai suoi ospiti in forma più che mai smagliante anche grazie al personale sempre attento e sorridente, e pronto ad offrire un’esperienza gradevole e professionale.
Miglior Show indoor: “Emotions” – Oltremare
Musica, magia ed emozioni sono gli elementi che caratterizzano Emotions, un musical che combina danza, recitazione, canto e raffinate proiezioni per trasportare lo spettatore in un mondo fantastico, ricco di poesia e natura.
Miglior Show Outdoor: “Le nuove avventure di Peter Pan” – Mirabilandia
Acrobazie mozzafiato in volo, giochi di luci e colori, musiche evocative e gigantesche creature gonfiabili raccontano l’intramontabile sogno di Peter Pan in uno spettacolo notturno suggestivo e onirico.
European Park of the Year: Europa Park
Europa Park festeggia nel migliore dei modi il suo 40° anniversario forte dei suoi 5 milioni di visitatori annui, dell’incredibile varietà di attrazioni e spettacoli, di alcuni fra i migliori hotel tematizzati al mondo e di eventi unici come le Halloween Horror Nights.
Best European New Attraction: “Baron 1898” – De Efteling
De Efteling non tradisce la sua natura e realizza un rollercoaster dall’incredibile e originale tematizzazione, che si distingue nel panorama europeo per la qualità e numerosità dei dettagli, e per la scelta nella tipologia (dive-coaster), molto apprezzata dagli ospiti.
Best European Seasonal Event: “Frozen Summer Fun” – Disneyland Paris
Disneyland Paris rinfresca l’estate e celebra il film d’animazione Frozen con numerose attività a tema, tra le quali l’apprezzato Frozen Sing-along, uno spettacolo musicale in compagnia di Anna, Elsa e Olaf che ha coinvolto oltre 1 milione di spettatori.