Sciare in Val d’Ega, fra piste mozzafiato e iniziative per i bambini

La Val D'Ega è il posto perfetto per una vacanza sulla neve con i bambini, fra iniziative uniche e piste mozzafiato

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’inverno è alle porte e con i primi freddi è arrivato il momento di indossare gli sci e correre in montagna. Sono tanti i luoghi da visitare, fra questi la Val d’Ega, nel cuore delle Dolomiti, un luogo magico e perfetto per gli appassionati di sport e gli amanti della natura.

Anche quest’anno la zona di Obereggen e Carezza, situata a soli 20 km da Bolzano, si prepara a una strepitosa stagione sciistica. L’area comprende 190 km di piste tra discesa e fondo, oltre a sei circuiti da slittino e sentieri innevati da scoprire con le ciaspole.

La stagione inizia il 25 novembre 2017 quando a Obereggen, uno fra i migliori comprensori sciistici d’Europa, saranno aperti i 18 impianti di risalita e i 49 chilometri di piste dedicate a sciatori e snowboarder di qualsiasi livello. Per l’occasione i visitatori potranno testare l’impianto Laner, nato da una combinazione fra seggiovia e cabinovia, per una risalita veloce verso nuove piste, ma anche in direzione di baite e rifugi in cui assaporare la cucina tipica della Val D’Ega,

Il 2 dicembre invece toccherà a Carezza, una meta molto apprezzata soprattutto dalle famiglie che vogliono vivere al massimo l’atmosfera natalizia e la magia dell’inverno. Anche quest’anno l’organizzazione ha deciso di creare servizi a misura di bambino, con ingressi separati e skilift perfetti per i più piccoli, che si affiancano ai 15 moderni impianti di risalita che conducono in alta montagna fino a 2.337 metri. Un luogo unico al mondo, dove dedicarsi anima e corpo allo sport, lasciarsi tentare dai piatti tipici dell’Alto Adige e godersi il panorama mozzafiato.

Anche a Obereggen non mancano le attrazioni per i più piccoli, come Brunoland, la casa dell’Orso Bruno adibita a parco, sulla pista Eben, ma anche lo Yeti’s Kinderland e lo Snowpark, dove i piccoli potranno vivere un’esperienza unica con lo snowboard. E i più grandi? Per loro è nato il nightpark dove, il martedì, il giovedì e il venerdì, dalle 19.00 alle 22.00, sarà possibile sfoggiare i propri trick anche in notturna sulla Jibline, illuminata da un fascio luminoso.