San Valentino di ghiaccio per amanti calorosi

Quest'anno la festa degli innamorati capita nel secondo fine settimana di febbraio

Non siete mai stati dei romanticoni e non avete mai pensato di festeggiare San Valentino? State pronti a cambiare idea. Quest’anno la festa degli innamorati casca nel fine settimana e attaccando un paio di giorni può essere un’ottima occasione per fare una pausa invernale davvero rilassante e originale. I soliti paradisi tropicali, le isole sperdute, le Maldive? No, la meta più romantica e più in voga quest’anno è l’artico, per trascorrere un San Valentino indimenticabile nei luoghi più incantevoli del mondo. Destinazione: la magica terra lappone, i fiordi norvegesi oppure l’incontaminata Islanda per scaldarsi abbracciati al proprio partner ammirando il suggestivo fenomeno dell’aurora boreale.

Lapponia Finlandese – Arctic Resort Kakslauttanen e il Villaggio degli Igloo
Immersa nel parco nazionale Urho Kekkonen l’Arctic Resort Kakslauttanen dispone di 31 cottage indipendenti, costruiti in legno secondo la tradizionale architettura della Finlandia settentrionale. Ciascuna unità può ospitare fino a 5 persone e dispone di camino e sauna privata. La struttura ospita inoltre una caratteristica «sauna a fumo», riscaldata a legna secondo le antiche tradizioni lapponi. Inoltre, a pochi passi dal Resort, ogni anno viene costruito il Villaggio degli Igloo: 20 «abitazioni» in ghiaccio dove trascorrere una notte da sogno tra suggestivi riflessi di luce, adagiati su pelli di renna e sacchi a pelo.

Norvegia, inseguendo l’aurora boreale Hurtigruten, il Postale dei Fiordi – le isole Lofoten, Troms? e Capo Nord
La costa atlantica norvegese offre emozioni autentiche, scenari sensazionali e il fascino dell’Aurora Boreale che illumina il cielo dell’Artico con onde di luce multicolore. La proposta per San Valentino combina percorsi in nave e soggiorni nelle località più suggestive come le isole Lofoten, Troms? e Capo Nord, offrendo anche un’ampia scelta di attività per vivere con il proprio partner una vacanza da protagonisti: le escursioni per l’osservazione delle orche alle isole Lofoten, i safari in motoslitta e con cani husky, i pernottamenti in alberghi di ghiaccio in Lapponia.

Islanda – Reykjavik Spa e geyser nell’isola dal cuore caldo
Da sempre l’Islanda è stata fonte di grande fascino per tutti gli estimatori dell’Artico, grazie anche ad un’emozionante serie di contrasti che la rendono unica: geyser, ghiacciai, cascate, vasti altopiani, lagune glaciali e piscine naturali riscaldate dall’energia geotermica. Ideale dunque per trascorrere un San Valentino all’insegna del benessere nell’isola dal «cuore caldo».