San Diego, le spiagge della California dove andare tutto l’anno

Qui le spiagge sono piene anche quando da noi girano le renne di Babbo Natale

Stiamo parlando della seconda metropoli della California dopo Los Angeles, e qualsiasi sia il motivo per cui voi vogliate visitare San Diego senza dubbio non potrete non ammirare le bellezze del Pacifico.

Clima mitigato tutto l’anno, tanto che troverete le spiagge piene anche quando da noi girano le renne di Babbo Natale. Insomma, un’idea ottima per un bel viaggio invernale.

Tantissime le sue attrazioni tra cui non possiamo non ricordare il Sea World, un parco a tema interamente dedicato al mare o il San Diego Zoo, tra i più grandi in assoluto degli Stati Uniti. E ancora il Balboa Park, altra area d’intrattenimento, e non ultimo il famosissimo Legoland, il luogo per eccellenza dei più famosi mattoncini colorati.

Ma passiamo alle spiagge: chilometri e chilometri di bellezze naturali, una costa invidiabile non solo per amanti di snorkeling, surf o kite, ma anche per chi ama relax, palme e verde. Ecco infatti la famosissima Jolla, a Chula Vista: la troverete passando per la penisola del Coronado. Non meno famosa è Ocean Beach da cui potrete raggiungere facilmente Tijuana, in Messico.
O Mission Beach, quasi 3 chilometri tra Mission Bay e Pacific Beach, senza dubbio la prediletta dagli amanti dello sport. Qui non manca davvero nessuna delle attrazioni più famose per chi fermo in spiaggia proprio non sa stare.

Altro lido da non perdere è quello di Mission Boulevard, dove troverete anche una lunga strada americana con negozi, locali, ristoranti e tutto ciò che potrete aspettarvi dall’American dream: addirittura un giro su uno dei rollercoaster più belli al mondo.

Naturisti di tutto il mondo: pronti a partire per la Black’s Beach, la spiaggia più famosa per chi ama vivere il mare “all nature”. Qui vi attende un canyon sottomarino davvero incantevole, meta amata dai surfisti di tutto il mondo.

Infine, a Coronado Beach troverete il mitico Hotel Coronado, famoso perché Marilyn Monroe girò qui il film “A qualcuno piace caldo”, una pellicola che ha fatto storia!

Chiudiamo con la Baia di San Diego, dove senza dubbio lo skyline vi colpirà in tutta la sua maestosità: grattacieli lungo coste circondate da grandi spiagge. Cosa non perdere? L’usanza di andare sui rollerblade o in bicicletta per le spiagge della California: qui tutto è a misura d’uomo e le strutture certo non verranno a mancare. Largo dunque al sogno americano….