Salone Nautico di Genova, “sea experience” per famiglie e visitatori

Le ultime novità della nautica nazionale e internazionale a Genova dal 20 al 25 settembre

Più di 1.000 barche e quattro aree espositive: Vela, motori fuoribordo e gommoni, powerboat e motoryacht. Il 56° Salone Nautico di Genova, il più grande del Mediterraneo, è pronto per accogliere migliaia di appassionati dal 20 al 25 settembre. Oltre a poter ammirare e “testare” direttamente in mare grazie al programma “Sea Experience” le ultime novità della nautica nazionale e internazionale, il Salone offre ai visitatori la possibilità di provare sport acquatici come Sup, FlyBoard, Derive, in modo gratuito e in massima sicurezza.

Sempre per i visitatori sono in programma eventi e sfide di nuoto, canottaggio, canoa, windsurf e subacquea. Ci sarà spazio, inoltre, per il “Sailing Campus”, con attività sportive dedicate a persone diversamente abili a bordo di imbarcazioni “senza barriere”, insieme ad atleti e sportivi pronti a raccontare le loro esperienze. Quest’anno la rassegna offrirà un omaggio all’Italia Olimpica di Rio 2016 e i visitatori potranno incontrare e conoscere gli Atleti azzurri che hanno partecipato ai Giochi insieme alle medaglie olimpiche.

Una giornata, quella del 23 settembre, sarà dedicata alla pesca sportiva con il lancio di un evento itinerante che toccherà quattro località diverse italiane. Per i più piccoli sarà possibile provare gratuitamente sup, windsurf e kayak insieme alla guida esperta di istruttori ufficiali oppure uscire con tutta la famiglia su imbarcazioni della Federazione Italiana Vela. Il Salone Nautico ospita, per la prima volta, anche una tappa del circuito M32 Mediterranean Series con gli straordinari catamarani messi a disposizione del pubblico per provare l’esaltante esperienza di volare sull’acqua.

La rassegna offre l’opportunità di incontrare charter, scuole vela e approdi turistici, trovando offerte interessanti per prenotare le prossime vacanze a costi vantaggiosi, mentre la cucina gourmet avrà il suo spazio da protagonista con un’offerta che va dallo street food regionale selezionato da Eataly al ristorante dello Chef due stelle Michelin Alfio Ghezzi. Per chi volesse scoprire le bellezze di Genova e della Liguria, infine, è possibile arrivare anche in treno, grazie alle convenzioni con Trenitalia.