Quali sono le 5 spiagge migliori del mondo

Ecco alcune delle spiagge più belle del mondo secondo un sondaggio di Kayak

San Juan, Puerto Rico I portoricani chiamano questo angolo di paradiso tropicale “Isla del encanto”. Distese di sabbia bianca, barriera corallina, palme che crescono a pochi metri dal bagnasciuga, sono le caratteristiche principali di una delle destinazioni più amate al mondo. Ideale per gli amanti dello snorkeling e degli sport d’acqua in generale. Per visitarla è bene prenotare nei mesi tra novembre e marzo.

Curaçao si trova nella parte sud del Mar dei Caraibi, davanti alle coste del Venezuela ed è l’isola più estesa delle Antille Olandesi. 65 km di acqua cristallina, rigogliose palme e spiagge di sabbia sottile sulle quali godersi qualche momento di meritato relax. Il periodo migliore per visitarla va da gennaio a settembre, ma è sempre bene prenotare il volo con largo anticipo.

Fiji. Un arcipelago oltre l’equatore, tra l’Australia e la Polinesia, è una perla nell’oceano. Un’insieme di atolli di sabbia bianca e rigogliosa vegetazione, accoglie i turisti che voglio trascorrere qui una vacanza all’insegna del relax e del contatto con la natura. Habitat naturale di una biosfera marina unica al mondo. Anche in questo caso è necessario prenotare qualche tempo prima della partenza. Il periodo migliore per visitare queste isole è giugno-ottobre.

Barbados. Un’isola circondata dalla barriera corallina, caratterizzata da scogliere frastagliate sulle quali l’oceano diventa schiuma bianca. A partire dalla costa sud ci si imbatte in lunghe spiagge di sabbia sottile, bagnate da un mare turchese abitato da specie uniche di pesci tropicali. A ridosso delle spiagge sorgono suggestivi villaggi di pescatori. È bene visitarla tra giugno e novembre.

Auckland, Nuova Zelanda Dalla West alla East Coast si ha l’imbarazzo della scelta. Muriwai e Piha situate a ovest sono spiagge di sabbia nera, sulle quali si infrangono onde alte e violente, mentre a est Mangawhai e Te Arai sono tra le più famose per praticare surf. Qui ai bordi della spiaggia, si può riposare all’ombra dei Pohutukawa, gli alberi protagonisti della vegetazione locale. Il momento ideale per visitarla è tra marzo e giugno.

 

Immagini: Depositphotos