Drone sullo strapiombo australiano, Wedding Cake Rock

Si chiama Wedding Cake Rock, la torta degli sposi, è una formazione rocciosa a strapiombo sull'oceano, vicino a Sydney

Video tratto da: Adventscape Cinema

La Wedding Cake Rock è una formazione rocciosa australiana molto famosa e altrettanto fragile, che si trova lungo la costa Est, vicino a Sydney nel Royal National Park. Provare l’emozione di avvicinarsi allo strapiombo attira molti curiosi, perché l’esperienza è davvero forte. Questa meraviglia naturale si può vedere senza rischiare la propria sicurezza, seguendo le riprese fatte da questo drone.

La roccia bianca si staglia sul blu dell’Oceano, i suoi spigoli vivi e le crepe profonde gli conferiscono una forma unica che le ha dato l’appellativo di Torta degli sposi, in effetti sembra proprio una delicata fetta di torta alla panna. Il problema è la sua fragilità, la roccia di arenaria si sbriciola anche soltanto a guardarla, e il continuo andirivieni di turisti mette a repentaglio la sua stabilità.

Le indicazioni vietano di camminare vicino al bordo oppure non non sedersi sulla parte sporgente. Arrivarci è un’avventura, si deve percorrere un sentiero duro e ripido attraverso la brughiera australiana. Anche il percorso permette di trovarsi sulle falesie che costeggiano l’oceano. La vista è davvero spettacolare.