Viaggio nella Melbourne più adrenalinica

Seconda città dell’Australia, ricca di fascino e di contrasti, fonde antiche testimonianze ad atmosfere moderne e cosmopolite

Sempre più persone cercano vacanze all’insegna dell’avventura. Ed ecco che il turismo fai-da-te in questo riesce a raggiungere sempre più persone regalando emozioni e viaggi su misura che nemmeno i migliori tour operator riuscirebbero a organizzare. Vacanza zaino in spalla quindi. Sono davvero molte le mete pronte ad accogliere i backpacker in giro per il mondo, tra questa Melbourne senza dubbio è una di queste.

Seconda città dell’Australia, ricca di fascino e di contrasti, fonde antiche testimonianze ad atmosfere moderne e cosmopolite, accogliendo i viaggiatori in una realtà in grado di accontentare ogni esigenza.

I viaggiatori  possono godere di diverse strutture ricettive particolarmente piacevoli e accoglienti che offrono numerosi servizi e la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di camere. Ma Melbourne è una città ricca di attrattive che permette di spaziare tra interessanti visite ai musei cittadini a piacevoli momenti di relax in uno di numerosi parchi sino a elettrizzanti attività all’aria aperta.

Moltissimi bar e ristoranti pronti ad accogliere i turisti, rendendo il soggiorno ancora più piacevole. Le fashion victims, inoltre, trovano pane per i propri denti grazie alla grandissima quantità di negozi con i marchi più alla moda in cui trascorrere piacevoli ore dedicate allo shopping, da alternare alla possibilità di scegliere tra un nutritissimo calendario di eventi quello più adatto alle proprie esigenze.

E per gli amanti della vera avventura, di coloro che hanno voglia di trascorrere ore indimenticabili immersi nella natura ecco che tutto lo Stato del Victoria offre numerose possibilità di scelta grazie a un territorio non molto vasto che permette di raggiungere agevolmente ogni destinazione, ma che, allo stesso tempo, offre una grandissima varietà di paesaggi e attrazioni.

Chi ama le attività outdoor troverà  facilmente quella giusta potendo spaziare tra incredibili esperienze destinate a lasciare il segno, come emozionanti lezioni di surf sulla Great Ocean Road, elettrizzanti immersioni tra gli squali e rilassanti escursioni a contatto con la natura a Philip Island, famosa per essere l’isola dei pinguini, nella splendida Yarra Valley o ancora nella regione dei vini o in uno dei 36 parchi nazionali dello Stato.