La nuova tecnica per superare la paura di volare. Seguita anche da Kate Middleton

Superare la paura di volare è possibile grazie ad una nuova tecnica seguita anche da Kate Middleton

Esiste una nuova tecnica che consente di superare la paura di volare e che è stata testata anche da Kate Middleton. Si tratta di un metodo basato sui principi antichi dell’agopuntura e denominato EFT. Consiste in una procedura molto semplice di auto- digito-pressione praticata sui punti meridiani. L’EFT viene utilizzata non solo per combattere il terrore in volo, ma anche altre paure come l’aracnofobia e la claustrofobia. Dona dolcemente armonia ed equilibrio, aiutando a recuperare il benessere psicofisico. Il termine EFT significa, non a caso, Emotional Freedom Techniques (Tecniche di Libertà Emotiva), è molto simile all’agopuntura, ma non richiede l’utilizzo degli aghi, bensì delle mani, che vengono usate per premere alcuni punti e attivare le energie bloccate. L’operatore inoltre sincronizza il tapping, ossia il picchiettamento delle dita, con il potere della parola, che viene utilizzata per agire al livello psicologico e sbloccare il soggetto immobilizzato dalla paura.

Creando una connessione fra le energie del corpo, la salute e le emozioni, chi ha paura di volare riesce a liberarsi da questo blocco emotivo e affronta il viaggio con ritrovato entusiasmo e tranquillità. La tecnica è veloce e semplice, può essere realizzata anche da soli ed è totalmente naturale e non invasiva. Secondo chi l’ha provata l’EFT è particolarmente efficace ed è alla portata di tutti, anche dei bambini.

Questa metodologia viene utilizzata sin dagli anni Novanta negli Stati Uniti da Gary Craig, che ha fondato anche un’accademia e diffuso i suoi studi sul web. Solo di recente però l’EFT è arrivato in Europa, dove ha conquistato moltissime star, vip nostrani e soprattutto la Royal Family. Sembra che Kate Middleton, spesso impegnata in viaggi istituzionali in giro per il mondo, sia ricorsa a tale tecnica per combattere la paura di volare, ma anche i disturbi causati da sbalzi di pressione e turbolenze.