new york, fotografia, elicottero, aereo, foto volo

New York City, ecco il suo skyline mozzafiato

Il fotografo Jeffrey Milstein ha immortalato la metropoli da un elicottero: ecco il risultato

 

Occhi puntati su New York City. Se pensate di conoscere bene la Grande Mela, sappiate che non avete ancora visto tutto. Ecco le nuove attrazioni turistiche, alcune delle quali da non perdere per niente al mondo:

1. One World Observatory
Il One World Observatory è la terrazza panoramica a tre piani del One World Trade Center, il più alto edificio dell’emisfero occidentale, che sorge dove un tempo si trovavano le Twin Towers a Ground Zero, nella zona di Lower Manhattan. L’osservatorio ha aperto il 29 maggio 2015 e occupa i piani 100, 101 e 102 del grattacielo. Dalle finestre panoramiche si può ammirare la città a 360° da 381 metri di altezza. L’ascensore è tra i più veloci del mondo (102 piani in 60 secondi) e offre una veduta sull’esterno.

2. New York Wheel
A St. George, Staten Island, sorgerà la ruota panoramica più alta del mondo (190 metri), primato che ora detiene la High Roller di Las Vegas. Potrà accogliere fino a 1.440 persone per corsa, per un totale di 30mila visitatori al giorno. Sarà aperta al pubblico nel 2017, ma si può già andare a visitare il cantiere.

3. La High Line
La High Line, il parco soprelevato nato lungo i binari di una ferrovia in disuso, si estende lungo Manhattan. Recentemente è stata aperta la terza sezione del percorso pedonale nella zona di West Chelsea.

4. Trump Golf Links
Un campo da golf a Manhattan? Ebbene sì, l’hanno aperto nel Bronx al Ferry Point Park. E’ un green professionale da 18 buche con tanto di clubhouse e tutti i lussi. Mozzafiato la vista sullo skyline di Manhattan e sull’East River.

5. Il Whitney Museum of American Art
La nuova sede del Whitney Museum of American Art, progettato da Renzo Piano, ha aperto le porte l’1 maggio 2015 nel Meatpacking District, a Manhattan. Oltre alla collezione permanente, il museo ospita mostre ed eventi negli spazi interni ed esterni.

6. Il Westfield World Trade
Aprirà a breve il Westfield World Trade Center, uno dei mall più grandi di New York, con oltre 150 marche: un vero paradiso dello shopping. Il Westfield sarà situato all’interno di Occulus, un edificio spettacolare progettato da Santiago Calatrava nel suo inconfondibile stile.

New York City, ecco il suo skyline mozzafiato