Un’esperienza indimenticabile: un tour a Key West

Elenco dei luoghi da non perdere nella meta preferita di chi visita Miami e la Florida

Key West è la più nota delle circa 1.700 isole dell’Arcipelago chiamato Florida Keys, situato ad una trentina di chilometri a Sud di Miami a separare il Golfo del Messico dall’Oceano Atlantico. Key West è un posto coloratissimo ed eccentrico, pieno-zeppo di luoghi da visitare. Qui di seguito, un piccolo elenco dei luoghi da non lasciarsi assolutamente sfuggire se si ha la fortuna di recarsi in questo paradiso tropicale.

La casa di Hernest Hemingwey
Il famoso scrittore è stato uno dei residenti più importanti dell’isola. Qui dimorò e scrisse alcuni dei suoi libri più famosi come Per chi suona la campana e Avere e Non Avere, che narra proprio della la vita a Key West, durante la grande depressione.
Hemingwey acquistò la casa nel 1931 e vi visse per circa dieci anni. Oggi la Villa, che si trova al 907 di Whitehead Street, è aperta al pubblico ed è stata tramutata in un museo.

Key West Cemetery
Il Cimitero di Key West è uno dei luoghi di riposo più bizzarri esistenti al Mondo. Qui, ogni lapide è contraddistinta da uno stravagante epitaffio che non può lasciare indifferente il visitatore. Tra i più particolari va annoverato “Almeno so dove dorme stanotte!” e “…Te lo avevo detto che era malato!”

Dry Tortugas National Park
Si tratta di una riserva naturale, ­situata a circa settanta miglia da Key West. Qui, un mare cristallino, spiagge bianche, dalla sabbia finissima, piena di conchiglie e coralli, faranno innamorare ogni visitatore.

Duval Street
Duval Street è la strada principale di Key West, dove si alternano casette di legno in stile coloniale, negozi di assurdi souvenir e tatuaggi, bar e locali notturni, chiamati saloon. I più rinomati sono Sloppy Joe’s e Captain Tony’s Saloon. Su questa strada, la gente cammina vestita nei modi più folli (ed a volte che non proprio vestita….).

Fort Zachary Taylor Historic State Park
Si trova proprio qui, all’interno del Fort Zachary Taylor Historic Park, la spiaggia più bella di Key West, annoverata da molti tra le più belle del Mondo. Qui, ovvero nella spiaggia più a sud degli USA, sabbia bianca finissima, mare azzurro cielo e centinaia di pesciolini volanti (flying fish)-che ti fanno compagnia mentre fai il bagno- incanteranno anche il turista più esigente.

Immagini: Depositphotos