Seattle, cosa vedere nella capitale del rock grunge

La città della musica grunge è lieta di accogliervi nei suoi divertimenti

La città della musica grunge è lieta di accogliervi nei suoi divertimenti. Ecco Seattle, famosa per scena e movida tra locali, musica e divertimento, situata tra il Canada e l’incantevole Vancouver, che con le sue vibrazioni riuscirà a incantarvi.

Senza dubbio tra le città più famose negli Stati Uniti, le sue bellezze si dividono in artistiche e naturali e un soggiorno qui equivale a puro divertimento. Ecco che girando per il Seattle Center vi imbatterete in una serie di edifici futuristici che vi catapulteranno in una nuova dimensione, ma senza dubbio quello che resta il simbolo della città è lo Space Needle, la famosa architettura che  spicca con la sua forma a missile in qualsiasi parte della città vi troviate. Non potrete mancare una visita qui dove un ristorante ed un centro di osservazione vi faranno conoscere panorami indimenticabili. Se vorrete fare un giro per la Seattle più vera ecco ad attendervi luoghi come il Pike Place Market o il Capitol Hill. Quest’ultimo è forse il quartiere più caratteristico e qui incontrerete artisti e personaggi davvero inimitabili che rendono a Seattle il giusto nome. Se invece vorrete godere dei panorami più classici dovrete fare un salto a Queen Anne con le sue case di mattoni rossi.

Famosa per la sua vita notturna, riportata in auge anche dal famoso film “Singles”, il vostro tour cittadino inizierà da locali quali il Crocodile, luogo storico in cui gruppi come i Nirvana, i Pearl Jam o gli Alice in Chains hanno regalato al pubblico le loro performance migliori. Seconda Avenue per il Moore Hotel accanto al quale si trova il famoso Moore Theatre. Se siete amanti della musica sappiate che qui non mancheranno concerti di alta qualità. Possiamo senza remore definirla quindi la capitale del rock. Così  – tra la metà degli anni ’80 e per tutti gli anni ’90 – Seattle è rimasta un’icona per il grunge e per tutta la scena sub pop.

Visitarla significa quindi conoscerne il movimento e non perdere i tipici concerti, non si tratta infatti solamente di un luogo quanto piuttosto di un vero e proprio propulsore di musica. Gli amanti del panorama internazionale pertanto troveranno pane per i loro denti in un luogo di tali vedute, che con il tempo non accenna a diminuire la sua fama.