Viaggio sulla Route 66 da Chicago

Ecco 5 mete imperdibili per chi decide di percorrere la Route 66 partendo da Chicago

5. Prima di affrontare questo lungo viaggio sulla Route 66, è buona cosa passare una giornata nella bellissima città di Chicago: ad esempio, i quartieri Little Italy e Chinatown meritano sicuramente una buona parte della vostra attenzione, anche per le gustose specialità culinarie. Di sera, assolutamente consigliato, un buon concerto blues o jazz in uno dei tanti locali che questa città mette a disposizione.

01_Route-66

4. Da Chicago si arriva a St.Louis, la più grande città presente sul tragitto della Route 66. In questa città, non dovete perdervi l’enorme arco d’ingresso di Saint Louis, ovvero il simbolo della conquista dell’ovest, ma nemmeno la Union Station, esempio di conservazione storica, famosa per essere stata un tempo la stazione più affollata del mondo, ora divenuta centro commerciale.

02_Route-66

3. Oklahoma City, città di cowboys, è ricca ristoranti e negozi specializzati in abbigliamento western, adatti per portarvi a casa un paio di stivali da cowboy come ricordo. Ogni lunedì e martedì si tiene una caratteristica vendita all’asta del bestiame, aperta a tutti. Da vedere anche l’American Rodeo Gallery e il Paseo Historic District, per gli amanti della storia e dell’arte.

03_Route-66

2. Albuquerque, la più grande città del New Mexico, è un capolavoro di contrasti culturali: è una città di frontiera ma allo stesso tempo sofisticata metropoli, che offre sia bellezze naturali che imponenti opere costruite dall’uomo. Un occhio lo meritano posti come Old Town, Nob Hill, l’Indian Pueblo Cultural Center e un giretto sulla Sandia Peak Tramway.

04_Route-66

1. Santa Monica, Los Angeles, rappresenta il termine di questo tragitto: è una città di mare movimentata, che offre attività ed attrazioni per tutti, dai più piccoli agli adulti. Il Santa Monica Pier è assolutamente da visitare, con il suo acquario, il parco divertimenti e l’ippodromo, in uno stile a metà tra il bizantino, l’arabo e il californiano. Ovviamente, anche le spiagge meritano parte del vostro tempo, per rilassarvi dopo il viaggio.

05_Route-66

 

Immagini: Depositphotos