Orlando: la città degli effetti speciali

Orlando: la città dove le parole d'ordine sono stupire e divertirsi

La Florida è conosciuta da tutti come il Paese baciato dal sole ed è proprio per questo che viene scelta come meta da molti pensionati americani. Il Sunshine State non è però soltanto sole e mare, ma anche spettacolo e divertimento. Orlando è proprio il simbolo di tutto ciò. Una città che vorrà stupirvi e lasciarvi a bocca aperta in ogni suo angolo e palazzo.

Unico rischio per non godere al meglio dei parchi a temi è legato al clima. I periodi migliori per visitare la Florida sono la primavera e l’autunno. L’estate è la stagione degli uragani: molto caldo, umidità altissima e acquazzoni pomeridiani quasi quotidiani. L’inverno invece ha temperature che variano tra 5 gradi ai 20 gradi e le precipitazioni sono scarse. Sicuramente niente a che vedere con il freddo dell’inverno italiano ma rimane comunque un periodo non adatto per andare in spiaggia o nei parchi acquatici.

Il Sea World è proprio l’attrazione acquatica più conosciuta e famosa degli Stati Uniti. Non vi è solo la possibilità di assistere a magnifici spettacoli, ma anche di interagire con gli stessi animali, per lo più cetacei. Non mancano però attrazioni mozzafiato come montagne russe.

Se sono brivido e divertimento ciò che cercate non vi potete perdere la Pleasure Island. E’ una delle attrazioni destinata ai maggiorennni del Walt Disney World, in Downtown Disney Area. Un’isola di locali, discoteche, negozi e ristoranti che permettono di divertirsi ogni giorno fino alle 2 di notte. In quest’area ogni sera è Capodanno con tanto di conto alla rovescia e spettacolo pirotecnico. Come già detto, fa parte del famosissimo parco a tema della Disney. Un universo parallelo fatto di magia, immaginazione e divertimento. Un mondo dove i cattivi vengono sempre sconfitti.

All’interno del Walt Disney World vi sono ben 4 differenti parchi, ognuno con i propri spettacoli ed attrazioni dedicate ai film e ai cartoon. Un parco dove ogni dettaglio è importante per ricreare ambientazioni e scenari per stupire sia i piccoli sia i grandi. Attraverso il trenino potrete avere una panoramica completa del parco, mentre se volete fare uno shopping da favola quale miglior posto se non il castello di Biancaneve?

Se siete appassionati di shopping non vi potete perdere il City Walk. Si tratta di un centro commerciale all’aperto adiacente agli Universal Studios, il parco divertimenti di film e televisione. Altra esperienza originale per ammirare Orlando dall’alto è un giro in mongolfiera con gli Orlando Balloon Rides.