Los Angeles, quando andare e cosa vedere

Alcuni consigli su quando andare e cosa vedere a Los Angeles, la maggiore città della California

Oltre ad essere la maggiore città Californiana, Los Angeles è la seconda città più popolosa degli Stati Uniti, preceduta solo da New York. Le attrazioni che offre sono innumerevoli, dal distretto di Hollywood al Getty Museum, dall’Osservatorio Griffith alla Venice Beach e moltissimo altro. Il periodo migliore per visitarla va da Aprile a Giugno in quanto il clima è mite e piacevole, ma anche l’estate gode di giornate non troppo calde escluse rare giornate torride. Vi indicheremo di seguito 5 location da non perdere durante la vostra permanenza.

5. Disneyland
Che si viaggi o no con bambini, quando ricapiterà di poter passare almeno una giornata nel più famoso parco divertimenti al mondo? È una gita da concedersi assolutamente in caso si abbia intenzione di fermarsi in città almeno per qualche giorno: Disneyland si trova a soli 40km circa da Los Angeles, e si può raggiungere con dei servizi di navette.

4. Venice Beach
Si tratta di una delle mete turistiche più amate, e ricrea una versione californiana di Venezia: è caratterizzata da piste ciclabili e pedonali lungo la spiaggia di Ocean Front Walk. Durante il giorno è popolata da persone di tutte le età, tuttavia è poco raccomandata dopo il tramonto.

3. Getty Museum
Il Getty Museum è uno dei musei più invidiati del mondo per la sua ricchissima collezione. Vi sono opere di alcuni dei più grandi artisti del mondo, tra cui Rubens e gli impressionisti Monet, Renoir, Cézanne e Van Gogh. Contiene ancora codici miniati, fotografie da tutto il mondo e sculture, tra cui quelle di Mirò e Moore.

2. Griffith Park
È uno dei parchi urbani più grandi del nord America, la sua area copre quasi 6 volte quella di Central Park a New York. Con l’aiuto delle visite guidate si può trovare il punto da cui godersi la famosa scritta “Hollywood”.
All’interno del Griffith Park si trova anche il Griffith Observatory, un osservatorio, planetario e museo d’astronomia.

1. Hollywood
È innegabile che il distretto di Hollywood, sia l’attrazione principale di Los Angeles. Infatti è il cuore dell’industria cinematografica mondiale, e vi abitano molti attori e produttori noti. Si può fare una passeggiata sulla Hollywood Walk of Fame, il marciapiede con più di 2000 stelle coi nomi delle celebrità. Gli amanti dello spettacolo moriranno anche dalla voglia di visitare il Dolby Theatre dove si tengono gli Oscar, gli Universal Studios Hollywood, il TLC Chinese Theatre, l’Hollywood Heritage Museum e molto altro ancora.