Harry Potter, il castello di Hogwarts e Diagon Alley esistono

Si trovano a Orlando, nel parco The Wizarding World of Harry Potter

Il castello di Hogwarts esiste ed è accessibile a tutti i fan di Harry Potter. Il parco giochi ispirato al maghetto uscito dalla penna di J.K.Rowling  si chiama The Wizarding World of Harry Potter e si trova a Orlando, nel parco Islands of Adventure gestito dalla Universal a Orlando, a fianco degli Universal Studios Florida. Gli amanti del maghetto possono arrivarci viaggiando sulle sue orme, esclusivamente a bordo dell’Hogwarts Express e arrivando a Diagon Alley.

In The Wizarding World of Harry Potter oltre a Hogwarts sono riprodotti altri luoghi della saga, come Hogsmeade, la Foresta Proibita e molti altri. Tra le attrazioni, si segnalano The Dragon Challenge, ispirato alla prima prova del Torneo Tremaghi in “Harry Potter e il Calice di Fuoco”: un doppio ottovolante in cui i convogli, agganciati dall’alto ai binari, si avvicinano a tal punto da dare l’illusione di scontrarsi con l’altro treno (in gergo, duelling inverted coaster).

Più adatto ai piccini è Flight of the Hippogriff , con vagoni a forma di ippogrifo. L’attrazione principale dell’area tematica potteriana nonché dell’intero parco Island Of Adventure è “Harry Potter and the forbidden journey“. Si tratta di un’attrazione mozzafiato ambientata nel castello di Hogwarts in cui è possibile seguire Harry e Ron in un’avventura tra passaggi radenti, draghi e altre realtà fatate.

La visita al parco Islands of Adventure richiede da una giornata intera in bassa stagione ad almeno due giorni nei periodi di maggiore affollamento. I parchi Universal di Orlando sono collegati tra loro dalla City Walk, con negozi a tema, locali da ballo, cinema e ristoranti.
Nei dintorni si concentrano anche il Walt Disney World con tutti i parchi satellite, le strutture residenziali a tema e tanti altri ritrovi per famiglie: un vero e proprio polo del divertimento.